Home » Caso Zaniolo, la clamorosa verità esce fuori a mercato chiuso | Tifosi su tutte le furie

Caso Zaniolo, la clamorosa verità esce fuori a mercato chiuso | Tifosi su tutte le furie

La Roma ed il problema Zaniolo
Nicolò Zaniolo durante il derby romano di questa stagione di serie A/ Ansa Foto

Una vera e propria doccia gelata per Nicolò Zaniolo, sempre più caos nella capitale per il suo trasferimento.

Pensare ad una situazione del genere non è mai stato nelle idee nè di Nicolò Zaniolo nè in quelle della Roma, ma allo stato attuale delle cose lo scenario sul trasferimento del trequartista non è destinato a cambiare. L’aria che si respira in città e a Trigoria è davvero molto pesante e non sono previsti stravolgimenti nelle prossime ore.

La decisione del calciatore 23enne ha spiazzato chiunque, ma tutto era preventivabile viste le scelte che la Roma ha intrapreso sulla questione rinnovo. Sia la scadenza del contratto che il legame ormai rotto con i tifosi giallorossi, ha trasformato tutto in un vero film dell’orrore per il calciatore toscano.

Dopo la scelta di non partire per la trasferta contro lo Spezia infatti, la Roma ha deciso di mettere praticamente fuori rosa Zaniolo scatenando l’ira dei tifosi giallorossi, soprattutto per la questione del trasferimento al Milan, finito poi con un nulla di fatto. La rabbia dei tifosi è culminata con un faccia a faccia avvenuto la scorsa notte che ha costretto Zaniolo a chiamare addirittura le forze dell’ordine.

Una situazione inaccettabile per il calciatore tanto quanto per lo spogliatoio di José Mourinho, che avrà il suo bel da fare per ricomporre un clima davvero molto teso. Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto è intervenuto a Dazn per ricostruire la vicenda e spiegare i motivi di questo divorzio improvviso con il calciatore.

Le parole di Tiago Pinto sul caso Zaniolo

Difficile venire a capo di una vicenda così intricata, con i giallorossi e il calciatore intrappolati tra il mercato e la voglia di andare via da Roma. Tiago Pinto non ha usato mezzi termini per definire la vicenda Zaniolo chiarendo che il club è il suo interesse principale. “Gli interessi della Roma vengono prima, spero pensino tutti questo“.

Zaniolo (ndr) ha fatto una richiesta per andare via, insieme al suo procuratore abbiamo provato a trovare una soluzione che è arrivata. Magari lui non è contento e noi siamo in difficoltà, questa soluzione era una soluzione ad una richiesta fatta da lui!” –  ha dichiarato il general manager della squadra capitolina.

Pinto spiega il caso Zaniolo
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Ansa Foto

Le trattative saltate con Milan e Bournemouth

Le parole di Pinto fanno riferimento alle due trattative tramontate sia con il Milan che con gli inglese del Bournemouth. Se con i rossoneri la Roma non ha voluto trovare una soluzione sulla formula del trasferimento, Zaniolo si è completamente opposto al possibile passaggio al club di Premier League.

Poche ore separano la Roma, così come tutti gli altri club in Europa, dalla fine del calciomercato e tutto potrebbe ancora succedere. Se Zaniolo dovesse rimanere senza alcun accordo, il cammino verso la fine del campionato sarà molto lungo e il calvario verso il mercato estivo estenuante.