Home » Annuncio ufficiale, niente Italia per l’ex Real Madrid | Trattativa lampo e firma sul contratto

Annuncio ufficiale, niente Italia per l’ex Real Madrid | Trattativa lampo e firma sul contratto

Pallone Serie A – ilromanista.it

Una vita passata al servizio dei blancos. Per lui oltre 300 partite giocate in Liga e quasi 40 gol segnati.

Per molti anni è stato uno dei trequartisti più forti al mondo. Le sue giocate hanno illuminato moltissime serate di Champions League e altrettanti match di Liga. La sua tecnica e la sua visione di gioco hanno fatto innamorare i tifosi di tutto il mondo. Insomma, un grandissimo calciatore che ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera.

A ormai 30 anni, ha sentito l’esigenza di cambiare Paese e di cercare una nuova avventura lontano dalla sua terra d’origine, dove è stato protagonista di oltre 300 partite ufficiali impreziosite da 39 gol. Di lui si era parlato a lungo anche nel nostro campionato. Era stato accostato a diverse squadre di Serie A, facendo sognare i sostenitori da Nord a Sud.

Come confermato dallo stesso direttore sportivo, Morgan De Sanctis, il suo arrivo alla Salernitana poco meno di un mese fa sembrava cosa fatta. “E’ stato proposto al club granata da più soggetti ma nessuno di loro ha poi dato concretezza all’operazione. Purtroppo nel calcio capita spesso“, aveva dichiarato De Sanctis.

Ecco da dove ha scelto di ripartire l’ex Real Madrid

Alla fine Isco ha scelto la Bundesliga. L’Union Berlino è riuscito ad aggiudicarsi il fantasista spagnolo, che ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2024. Isco diventerà il terzo acquisto del club, in questo mercato invernale, dopo Josip Juranovic, Aïssa Laïdouni e Jerome Roussillon. Nonostante il nome del club tedesco non sia conosciutissimo, i risultati ottenuti finora fanno ben sperare i tifosi.

I sostenitori dell’Union Berlino, infatti, sperano che l’acquisto di Isco possa far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra. Con 36 punti conquistati in appena 18 giornate la squadra tedesca occupa attualmente il secondo posto in Bundesliga. Un risultato eccezionale per una piccola realtà che fino a qualche anno fa militava stabilmente nella seconda lega.

Isco – ilromanista.it

Tra Bundesliga e Europa League: i numeri dell’Union Berlino

La posizione in classifica è ancora più straordinaria se si pensa che il Bayern Monaco ha solamente un punto in più. Ma non è tutto. Non tutti ricordano che l’Union Berlino ha passato il suo girone di Europa League, superando squadre del calibro di Malmo e Sporting Braga. I tedeschi sono ora attesi da una sfida quasi proibitiva. Nel prossimo turno europeo, infatti, dovranno vedersela con l’Ajax, squadra retrocessa dalla Champions League.

E chissà che l’acquisto di Isco non sia stato programmato per stupire anche in Europa. D’altronde lo spagnolo, nel corso della sua carriera, ha fatto vedere grandi cose anche sul palcoscenico europeo.