Home » “30 milioni non bastano”: Roma, inizia il braccio di ferro | La trattativa è già avviata

“30 milioni non bastano”: Roma, inizia il braccio di ferro | La trattativa è già avviata

La Roma a caccia del colpo a centrocampo
Il proprietario della Roma Dan Friedkin all’Olimpico/ Ansa Foto

Fissato il prezzo dal club che non farà alcun passo indietro neanche nella finestra estiva di calciomercato.

Si è finalmente chiuso il mercato di gennaio che, soltanto nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti, ha avuto sussulti improvvisi ed operazioni che nessuno si attendeva nelle scorse settimane. In casa Roma i riflettori sono stati puntati sul possibile inserimento di Nicolò Zaniolo in qualche affare, ma nulla si è concretizzato.

La Roma non ha quindi ceduto alle lusinghe degli ultimi giorni pervenute da Maldini e dal Milan che ha provato fino all’ultimo a portare il trequartista giallorosso alla corte di Pioli. Nell’ultima ora utile per i trasferimenti a provarci è stato l’Everton, ma le tempistiche per vedere l’affare in dirittura d’arrivo non ci sono state.

La Roma non ha voluto sentire ragioni con nessun club, sia italiano che estero, per la formula del trasferimento di Zaniolo, non prendendo in considerazione nulla di diverso dalla cessione a titolo definitivo o dal prestito con obbligo di riscatto. Per Zaniolo si profilano mesi duri fuori squadra e un lungo braccio di ferro con la dirigenza Friedkin.

Il rischio concreto per il calciatore nato a Massa, è che la Roma possa trattenerlo senza giocare fino alla scadenza del contratto fissata per giugno 2024. La sensazione è che nessun club farà follie per il trequartista italiano e che la Roma possa lasciare tutto così. Un mercato fatto di occasioni che la Roma non ha saputo sfruttare.

3o milioni per il calciatore potrebbero non bastare neanche a giugno

Nelle ultime ore di calciomercato Nicolò Zaniolo, come riportato da Sportitalia, avrebbe accettato anche il Bournemouth, rifiutato solo qualche giorno fa, ma il trasferimento non ha avuto esito positivo. Il club inglese si è cautelato prelevando Traorè dal Sassuolo e non ha più potuto proseguire con l’idea Zaniolo.

La Roma ha provato quindi a fare un’offerta per Davide Frattesi, qualora la trattativa imbastita con l’Everton per Zaniolo fosse andata in porto, ma il tempo a disposizione di Pinto era ormai scaduto. L’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali, ha parlato ai microfoni di Sportitalia del possibile passaggio di Frattesi alla Roma. “Frattesi alla Roma? Vediamo a giugno. Ma 30 milioni non basteranno“.

Davide Frattesi in azione durante il match di serie A tra Sassuolo e Lazio/ Ansa Foto

La proprietà Friedkin sogna la coppia Frattesi – Pellegrini

La Roma si augura di risolvere per giugno la questione relativa a Zaniolo, soprattutto per un ambiente che chiede tranquillità e serenità alla proprietà Friedkin. Il club sogna già per l’inizio del prossimo campionato la coppia tutta italiana a centrocampo formata da capitan Lorenzo Pellegrini e Davide Frattesi.

Arrivare al centrocampista del Sassuolo non sarà facile, l’offerta dei giallorossi dovrà soddisfare le richieste della proprietà emiliana che non farà sconti qualora decida di separarsi da uno dei giocatori maggiormente rappresentativi. Tiago Pinto è già a caccia di Frattesi per giugno, l’asse Roma – Sassuolo si preannuncia già molto caldo.