Home » Belotti ai saluti, via a giugno a parametro zero | Scelta la prossima destinazione

Belotti ai saluti, via a giugno a parametro zero | Scelta la prossima destinazione

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Il Gallo potrebbe lasciare la Capitale dopo una sola stagione.

Andrea Belotti è arrivato a Roma a parametro zero durante la scorsa estate dopo aver trascorso 7 anni al Torino, squadra di cui era diventato anche capitano. Tiago Pinto ha quindi colto la palla al balzo, mettendo sotto contratto l’attaccante per una sola stagione. Il Gallo è stato preso per essere la riserva di Abraham, ma anche per far avere una variante tattica allo scacchiere di Josè Mourinho.

Fin qui però il rendimento del calciatore con la maglia giallorossa è stato deludente, viste le aspettative che i tifosi e la società riponevano in lui. Belotti ha giocato 16 gare in campionato quest’anno, partendo solo in due occasioni dal primo minuto, e non ha mai segnato. Pesa inoltre l’errore dal dischetto commesso dal Gallo nella gara di campionato prima della sosta proprio contro il Torino, dove i giallorossi hanno pareggiato per 1-1.

Migliori invece sono state le sue prestazioni in Europa League, dove il classe 93 ha giocato 5 partite siglando 2 reti. Questi numeri sono la dimostrazione che la sua esperienza con il club capitolino è stata piuttosto negativa. Per questo motivo la società romanista difficilmente gli rinnoverà il contratto in scadenza proprio il prossimo giugno.

Il futuro di Belotti

Di conseguenza il Gallo sarà svincolato da 1 luglio. Su di lui ci sarebbero diverse squadre, ma ce n’è una su tutte che vorrebbe puntare sul calciatore, ovvero la Fiorentina. Il club Viola già in passato era interessato al calciatore, ma non è mai riuscito a metterlo sotto contratto.

La squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di una punta di peso, viste le deludenti prestazioni di Cabral e Jovic, e Belotti, essendo inoltre un parametro zero, rappresenterebbe una ghiotta occasione per la prossima stagione. Joe Barone, nel frattempo, si è già al lavoro per tentare il colpo.

L’errore di Belotti dal dischetto contro il Torino/ fonte ANSAFOTO

La carriera di Belotti

Andrea Belotti al Torino aveva fatto pensare di essere uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Diversi top club, come Milan e Manchester United, si erano fiondati sull’attaccante, con il presidente Cairo che ha sempre rispedito al mittente le offerte ricevute. Qualche infortunio di troppo e qualche annata sottotono ne hanno però rallentato la crescita.

Il Gallo quindi, dopo la breve parentesi a Roma che terminerà con tutta probabilità a giugno, vuole rimettersi in gioco per tornare ai livelli di un tempo. Anche se, sia i tifosi giallorossi e sia Mourinho, sperano in una seconda parte di stagione che lo faccia riscattare.