Home » Roma, colpo di scena sul gong | Affare saltato per ‘colpa’ di Simeone

Roma, colpo di scena sul gong | Affare saltato per ‘colpa’ di Simeone

Il Cholo Simeone/ fonte ANSAFOTO

L’Atletico Madrid si tira indietro nella trattativa con la Roma per il calciatore proprio allo scadere del calciomercato.

La finestra di mercato invernale chiusasi da poche ore ha visto la Roma al centro della scena, soprattutto per quanto riguarda le cessioni. I giallorossi hanno chiuso due colpi nel mercato in entrata. Il ds Tiago Pinto ha regalato a José Mourinho l’esterno offensivo norvegese Ola Solbakken, arrivato a parametro zero, e il jolly difensivo spagnolo Diego Llorente, acquistato dal Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In uscita invece il compito principale del direttore sportivo portoghese era quello di sfoltire la rosa, vista la presenza di diversi elementi che non facevano ormai più parte del progetto tecnico dello Special One. Pinto è riuscito solo parzialmente a piazzare gli esuberi, cedendo Eldor Shomourodov allo Spezia e Matias Vina al Bournemouth, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nelle ultime ore però un altro calciatore sembrava in procinto di lasciare la Capitale per approdare all’Atletico Madrid. Ma il Cholo Simeone si è tirato indietro proprio allo scadere della sessione di trasferimenti, preferendo puntare su un altro profilo e facendo così saltare l’affare con il club giallorosso.

La trattativa saltata tra Roma e Atletico.

Negli ultimi giorni di mercato i Colchoneros, che avevano bisogno di un terzino destro, avevano sondato il terreno per Rick Karsdorp. Il calciatore olandese è ormai ai margini della rosa romanista dopo lo scontro avuto con Mourinho in seguito alla gara dell’Olimpico pareggiata per 1-1 contro il Sassuolo.

Di conseguenza la società giallorossa sarebbe stata ben felice di lasciar partire il calciatore. Nelle ultime ore però il tecnico dell’Atletico Madrid ha virato su un altro elemento, non continuando quindi la trattativa con il club capitolino, il quale dovrà ancora sostenere l’ingaggio di un giocatore completamente esterno alla squadra.

Rick Karsdorp/ fonte ANSAFOTO

Chi ha scelto Simeone al posto di Karsdorp?

Dopo aver abbandonato la pista Karsdorp, il tecnico argentino ha virato su Matt Doherty, terzino destro irlandese. Il difensore infatti, dopo aver risolto il suo contratto con il Tottenham di Antonio Conte, che ne deteneva il cartellino, si è trasferito a titolo gratuito al club madrileno, firmando fino al termine della stagione.

Una pessima notizia per Tiago Pinto, che non è riuscito dunque a liberarsi del calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Una situazione difficile quindi per il ds giallorosso, il quale sperava di essersi liberato del problema, e che a giugno dovrà tornare a lavorare per risolvere questa situazione.