Home » Ko dopo l’infortunio, salta la partita: assenza pesante per Mourinho

Ko dopo l’infortunio, salta la partita: assenza pesante per Mourinho

Mourinho perde pezzi in vista della coppa Italia
José Mourinho a bordo campo durante il match di serie A tra Napoli e Roma/ Ansa Foto

Si allunga la lista infortunati per lo Special One che dovrà fare a meno di un titolarissimo per i prossimi impegni.

Non un periodo facile per la Roma di José Mourinho che continua a perdere pezzi sia per il mercato in uscita che a causa degli infortuni. Se infatti il caso riguardante Rick Karsdorp è destinato a concludersi senza nessun colpo di scena, le possibilità di poter piazzare Zaniolo sono residue, ma tutto sarà possibile entro le fine del calciomercato.

L’entourage del giocatore sta provando in tutti i modi a convincere la Roma ad accettare proposte come quella del Milan e a cedere sulla formula del trasferimento, ma il club giallorosso sembra inamovibile. Nelle ultime ore la proprietà ha rincarato la dose nei confronti del trequartista italiano relegandolo fuori rosa e multandolo per il comportamento poco professionale.

La partita persa contro il Napoli domenica sera in terra partenopea, non ha certamente aiutato Mourinho, nonostante il tecnico portoghese sia apparso molto soddisfatto al termine del match. Brutte notizie per l’allenatore al di là del risultato che ha incoronato il Napoli ed ha spianato la strada verso il tanto atteso tricolore.

Al fischio finale la Roma ha dovuto fare i conti con 2 infortuni che non avranno sicuramente fatto felice lo Special One. Leonardo Spinazzola, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali infatti, sarà costretto a rimanere fuori per almeno tre settimane a causa di una lesione muscolare al flessore della coscia destra. A preoccupare Mou è la situazione riguardante un altro top uscito malconcio dalla sfida contro la squadra di Spalletti.

Mourinho potrebbe perdere una pedina importante in attacco

Al termine del match perso 2-1 dai giallorossi, oltre a Spinazzola Mourinho ha dovuto far fronte anche all’infortunio in cui è incappato l’attaccante Tammy Abraham. Il calciatore inglese ha richiesto il cambio durante il secondo tempo del match, lanciando segnali tutt’altro che positivi alla panchina giallorossa.

All’indomani della sfida di Napoli, Abraham si è sottoposto ad esami strumentali che per fortuna hanno escluso qualsiasi tipo di lesione alla coscia. Un bel sospiro di sollievo per Mourinho che proprio in queste ultime settimane aveva ritrovato un Abraham in grande spolvero dopo la prima deludente parte di stagione.

Infortunio Abraham
Tammy Abraham durante il match di serie A tra Napoli e Roma/ Ansa Foto

Riposo precauzionale per l’attaccante in Coppa Italia?

Escluso qualsiasi tipo di stop forzato per l’attaccante, Mourinho sta comunque valutando di non convocarlo per la sfida di coppa Italia contro la Cremonese di Davide Ballardini e di tenere precauzionalmente a riposo Abraham per un match che sembra tranquillamente alla portata della squadra giallorossa.

Cinque le reti e quattro gli assist collezionati da Abraham in venti presenze nel campionato di serie A, un bottino magro rispetto a quello dello scorso anno. Mourinho è consapevole che il giocatore è in ripresa e non intende rischiarlo in vista degli appuntamenti molto più importanti delle prossime settimane.