Home » Addio Lukaku, colpo a sorpresa di Marotta | Il sostituto arriva dalla Liga

Addio Lukaku, colpo a sorpresa di Marotta | Il sostituto arriva dalla Liga

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti belga non verrà confermato in neroazzurro, e il dg interista ha già pronto il colpo per rimpiazzarlo.

Il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku a Milano sponda neroazzurra, aveva destato grandi speranze ai tifosi interisti. Il ricordo delle straordinarie prestazioni collezionate durante i suoi primi due anni con la casacca della beneamata era ancora troppo vivo. Purtroppo però le aspettative sono state deluse dall’attaccante del Belgio, che è sembrato la brutta copia del calciatore che ha vinto lo scudetto sotto la guida di Antonio Conte.

Romelu è tornato alla Pinetina con la formula del prestito secco, pagato circa 8 milioni di euro dall’Inter via Chelsea, che la stagione precedente lo aveva acquistato per la bellezza di 115 milioni. Le prestazioni del classe 93 sono state deludenti, anche a causa di qualche infortunio di troppo. In 9 presenze tra campionato e Champions League, il gigante belga ha realizzato 2 reti. Ancora peggio è andata l’esperienza al mondiale in Qatar con la sua nazionale, dove, eliminato agli ottavi dalla Croazia, ha deluso le aspettative.

Numeri che dimostrano la deludente stagione avuta fin qui da Lukaku. Di conseguenza, la squadra milanese difficilmente rinnoverà il prestito con il Chelsea. Una separazione tra l’Inter e il giocatore che questa volta sarà con tutta probabilità definitiva. Beppe Marotta, nel frattempo, si è già messo al lavoro per trovare il sostituto del 29enne.

Il sostituto di Lukaku

L’idea del direttore generale neroazzurro per il post Lukaku è Alvaro Morata. L’attaccante, che ha vestito anche la maglia della Juventus, è stato protagonista di un’ottima prima parte di stagione con l’Atletico Madrid.

Il contratto della punta spagnola scade nel 2024, e per questo motivo Marotta potrebbe approfittarne per ottenere uno sconto sul cartellino dalla dirigenza dei Colchoneros. Resterebbe da convincere il calciatore, che ha da sempre avuto un rapporto importante con la Juve ed i suoi tifosi, che vedrebbero il suo approdo all’Inter come un tradimento.

Alvaro Morata/ fonte ANSAFOTO

I numeri di Morata in Serie A

Il 30enne ha avuto due esperienze nel nostro campionato. La prima dal 2014 al 2016 e la seconda dal 2020 al 2022, entrambe con la maglia della Juventus. Ha vinto in due occasioni lo scudetto, tre la Coppa Italia e due la Supercoppa.

Adesso l’opportunità per Morata di tornare in Serie A, ma questa volta con la maglia dei rivali di sempre della squadra bianconera. Vedremo se il calciatore spagnolo farà questo sgarro alla tifoseria juventina che tanto lo ha ammirato.