Home » “Dimissioni del tecnico”: bomba in casa Roma | L’eliminazione è stata fatale

“Dimissioni del tecnico”: bomba in casa Roma | L’eliminazione è stata fatale

I tifosi chiedono l'esonero di Mou?
José Mourinho durante il match di Coppa Italia tra Roma e Cremonese/ Ansa Foto

Dopo il ko inaspettato in Coppa Italia contro la Cremonese di Ballardini, in bilico la posizione del tecnico portoghese

La Cremonese nei quarti di finale di coppa Italia si è resa protagonista di un’altra grande impresa. Dopo aver infatti domato il Napoli dei record nello scorso turno della competizione, la squadra di Davide Ballardini è riuscita nell’impresa di sbancare anche l’Olimpico di Roma, mandando ko Mourinho.

Un match compatto e di sacrificio quello giocato dalla squadra lombarda che è andata addirittura in vantaggio di due reti contro la Roma, complici le reti di Dessers su rigore e l’autogol di Celik. La Roma dal momento dello 0-2 ha spinto in maniera incredibile trovando il gol solo al 94′ con Belotti, rete inutile però ai fini del risultato finale.

Un passo indietro clamoroso per gli uomini del tecnico portoghese che pregustavano già una semifinale che sulla carta sembrava scontata e che invece non è arrivata. Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi che dopo il match perso contro il Napoli di Spalletti, hanno dovuto alzare bandiera bianca contro la Cremonese.

L’ambiente capitolino, dopo al vicenda legata a Zaniolo, continua quindi ad essere molto instabile e questa sconfitta non fa altro che esasperare un clima intorno alla squadra che non è quello dei giorni migliori. Dopo la sconfitta infatti, si è alzata a gran voce l’indiscrezione che vedrebbe Mourinho lontano dalla panchina giallorossa.

Dimissioni in vista per José Mourinho?

Nel post partita della gara tra Roma e Cremonese lo sfogo dei tifosi romanisti non ha tardato ad arrivare, con parte dei sostenitori giallorossi che vorrebbero le dimissioni immediate del tecnico portoghese. I risultati delle ultime gare e la gestione della vicenda Zaniolo sono le maggiori colpe date allo Special One dai sostenitori della Roma.

Nonostante la lettera pubblicata da Zaniolo, che ha smentito gran parte delle voci circolate in questi giorni sul suo rapporto con il club e con l’allenatore, sembra essersi rotta la magia creata da Mourinho sul lavoro compiuto finora nella capitale.

I commenti dei tifosi della Roma al termine del match/ Profilo Instagram ufficiale AS Roma

I prossimi impegni della Roma

Due battute d’arresto che complicano un cammino quasi immacolato della Roma nel mese di gennaio. Se il match contro il Napoli si preannunciava già duro e complicato, in pochi si sarebbero attesi un epilogo del genere contro la Cremonese, ultima in campionato e con molte probabilità prossima alla retrocessione in serie B.

La Roma dovrà presto rifarsi in campionato contro Empoli e Lecce, ma entrambe le sfide potrebbero nascondere non poche insidie. José Mourinho non potrà commettere altri passi falsi, anche se la proprietà Friedkin sembra essere totalmente dalla parte del suo allenatore almeno fino alle fine del campionato.