Home » Addio Wijnaldum, l’avventura a Roma ad un passo dalla fine | Il suo futuro è già deciso

Addio Wijnaldum, l’avventura a Roma ad un passo dalla fine | Il suo futuro è già deciso

Tempi lunghi per il rientro di Wijnaldum
Georginio Wijnaldum con la maglia della Roma durante il match amichevole contro lo Shakthar Donetsk/ Ansa Foto

L’avventura di Wijnaldum alla Roma è partita nel peggiore dei modi: dalle grandi aspettative estive al ko immediato.

Arrivato in estate alla Roma, Georginio Wijnaldum era da tutti stato indicato come autentico colpo di mercato. L’olandese, insieme a Dybala, avrebbe potuto far fare il salto di qualità ai giallorossi e far alzare l’asticella in termini di obiettivi stagionali. Così non è andata.

L’avventura in Italia dell’ex Liverpool, infatti, è stata segnata in negativo sin dall’inizio. Dopo l’esordio in campionato a Salerno, alla vigilia del debutto allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Cremonese, ha rimediato un brutto infortunio nel corso di una sessione d’allenamento.

Sul finire della seduta, durante la consueta partitella, c’è stato un duro contrasto con Felix Afena Gyan che l’ha messo ko. Gli esami a cui si è poi sottoposto hanno evidenziato una frattura composta della tibia destra.

Una notizia che ha scosso l’intero ambiente giallorosso. Il grave infortunio ha costretto la Roma a dover rinunciare a uno di quegli elementi che poteva far fare il salto di qualità sia in termini di gioco che di ambizioni in classifica.

La scelta dell’olandese ha fatto slittare il rientro in campo

I tempi di recupero si sono ulteriormente dilatati per via della decisione presa dal calciatore olandese che ha infatti deciso di non operarsi ma di optare per una terapia conservativa. La scelta ha fatto parecchio discutere dato che ha ritardato ancora di più il suo rientro in gruppo.

Wijnaldum ha quindi disputato una sola partita fin qui in giallorosso, ma, ormai prossimo a tornare pienamente a disposizione di Mourinho, ha rischiato di chiudere anticipatamente la sua avventura nella Capitale.

Gini Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

L’incredibile retroscena di mercato

Come spiegato dall’Equipe, infatti, nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, il Paris Saint Germain ha provato ad anticipare il rientro dell’olandese dal prestito. Il direttore sportivo del club parigino, Luis Campos, ha provato a riportare in Francia l’ex Liverpool. Il Paris Saint Germain, avendo raggiunto il numero massimo consentito di otto giocatori in prestito in altre squadre, aveva difficoltà a sbloccare la partenza di Keylor Navas direzione Premier League, al Nottingham Forest.

Il club parigino è poi riuscito a risolvere last-minute la situazione e a cedere il portiere agli inglesi e, di conseguenza, il tentativo per anticipare il rientro di Wijnaldum è sfumato. Indubbiamente una buona notizia per José Mourinho che, in un reparto di centrocampo abbastanza ristretto dal punto di vista numerico, ben presto potrà contare finalmente sull’apporto di Wijnaldum, ormai sempre più vicino al rientro dal primo minuto.