Home » Pellegrini, l’annuncio improvviso spaventa i tifosi: “Si deve riposare 2 o 3 mesi”

Pellegrini, l’annuncio improvviso spaventa i tifosi: “Si deve riposare 2 o 3 mesi”

Lorenzo Pellegrini steso a terra/ fonte ANSAFOTO

Una pessima notizia per il capitano giallorosso.

La Roma fallisce il primo appuntamento decisivo della stagione. Il club capitolino è stato eliminato ai quarti di finale di Coppa Italia dalla Cremonese, che ha vinto la gara per 2-1 ed è approdata in semifinale. Un’eliminazione piuttosto clamorosa per i giallorossi, vista la differenza di valori tra le due squadre. Probabilmente José Mourinho ha pagato anche il tournover effettuato, necessario secondo il tecnico per far rifiatare qualche elemento della rosa.

Un’uscita di scena che costa caro alla Roma. I tifosi romanisti infatti avevano già prefissato come uno degli obiettivi stagionali la vittoria della Coppa Italia, sognando di alzare un altro trofeo dopo la Conference League dello scorso anno. L’impresa della Cremonese (che aveva già eliminato il Napoli agli ottavi di finale) ha invece riportato sulla terra ambiente e tifoseria.

Le cattive notizie però non sono finite qui per i supporters giallorossi. Nelle ultime ore un annuncio improvviso ha spaventato molto i tifosi. ”Si deve riposare 2 o 3 mesi”, è stato l’annuncio shock rivolto agli indirizzi  del capitano della Lupa Lorenzo Pellegrini.

Cosa succede al capitano romanista?

Pellegrini non è stato autore di prestazioni eccezionali nell’ultimo periodo. Di conseguenza, soprattutto in seguito alla prematura eliminazione dalla Coppa Italia, è entrato nel mirino della critica. Il conduttore radiofonico Mario Corsi, intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, ha aspramente criticato il numero 7 giallorosso.

”Pellegrini non è cattivo, ma non ce la fa. Non deve fare il capitano, e si deve riposare due o tre mesi. Ma se sta sempre male, allora facciamo tornare Aquilani, che almeno è più tecnico”. Queste le dure dichiarazioni  rilasciate da Corsi nei confronti del capitano della Roma.

Pellegrini/ fonte ANSAFOTO

La stagione di Pellegrini

Quest’anno Lorenzo Pellegrini sta rendendo al di sotto delle aspettative. Il centrocampista classe 96 ha fin qui totalizzato 24 presenze in stagione in tutte le competizioni, condite da 5 reti e 8 assist. Numeri che non sono per niente negativi. Sono tuttavia le prestazioni sul campo a non essere eccezionali per il capitano giallorosso. Inoltre, dopo la meravigliosa passata stagione, i tifosi si aspettavano sicuramente qualcosa in più.

Le motivazioni di questo calo sono difficili da individuare. È probabile che, il suo continuo utilizzo lo abbia sfiancato. Pellegrini potrebbe aver bisogno di rifiatare, e il ritorno di Wijnaldum dal grave infortunio subito in estate potrebbe fa sì che José Mourinho gli conceda un pó di riposo.