Home » Colpaccio Milan, Pioli lo accoglie a braccia aperte | Arriva da svincolato

Colpaccio Milan, Pioli lo accoglie a braccia aperte | Arriva da svincolato

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Paolo Maldini pronto a piazzare il colpo a parametro zero.

Il calciomercato invernale è appena terminato. Il Milan è restato praticamente a guardare durante questa sessione. Infatti il club rossonero ha concluso una sola operazione, ovvero quella che ha portato il portiere Devis Vasquez a Milano. Il calciatore 24enne colombiano è arrivato dal Guaraní per una cifra inferiore ai 500 mila euro, firmando un contratto fino al 2026.

Un acquisto che Paolo Maldini ha fatto per due ragioni principali. Una di queste è l’infortunio di Maignan, ormai assente da 4 mesi e mezzo e che non è ancora pronto per tornare a giocare. L’altra motivazione è che il sostituto del portiere francese, cioè Tatarusanu, non sta garantendo grande affidabilità tra i pali. Tuttavia il portiere rumeno, nonostante i diversi errori in cui è incappato, continua a scendere in campo, con Vasquez che non ha ancora esordito con il Diavolo.

La dirigenza milanista intanto è già concentrata sul prossimo calciomercato estivo. Tra obiettivi, rinnovi di contratto e cessioni, ci sarà un bel da fare per Maldini e il resto. C’è un mercato però che è ancora aperto e chiude il 24 febbraio alle ore 20, che è quello degli svincolati. E ci sarebbe un calciatore che ha destato l’interesse del club rossonero.

Il Milan è pronto a mettere sotto contratto il calciatore

Ci sono diversi profili interessanti tra gli svincolati al momento. Quello su cui il Milan ha messo gli occhi è Eliaquim Mangala, difensore centrale francese che compirà 32 anni il prossimo 13 febbraio. Sarebbe un innesto di esperienza ed affidabilità per Stefano Pioli.

Il calciatore, che è rimasto senza contratto a giugno dopo l’ultima esperienza in Ligue 1 al Saint-Étienne, è in cerca di una nuova squadra. Mangala negli anni passati sembrava essere uno dei migliori prospetti del calcio francese, e venne infatti acquistato dal Manchester City. Il difensore però non ha proseguito il suo percorso di crescita, giocando una carriera mediocre. Ora, in caso di approdo a Milano, avrebbe un’altra grande occasione.

Mangala intento a contrastare Messi/ fonte ANSAFOTO

Al posto di chi giocherebbe Mangala?

Il difensore centrale francese andrebbe a rinforzare la retroguardia del Milan. Mangala probabilmente non sarebbe titolare, vista la presenza di Tomori e Kalulu, ma prenderebbe il posto di Gabbia come prima scelta in caso di assenza dei titolari.

Stefano Pioli, che ha il compito di risollevare il morale della squadra che si trova in un periodo di crisi di risultati, accoglierebbe a braccia aperte il calciatore. Il tecnico avrebbe così a disposizione un’alternativa di esperienza in una difesa che non sta vivendo un buon periodo, viste le 9 reti subite nelle ultime due partite.