Home » “Sono andati a prenderlo…” | Zaniolo, la situazione è gravissima: i tifosi l’hanno fatto sul serio

“Sono andati a prenderlo…” | Zaniolo, la situazione è gravissima: i tifosi l’hanno fatto sul serio

La Roma ed il problema Zaniolo
Nicolò Zaniolo durante il derby romano di questa stagione di serie A/ Ansa Foto

Altro che parola fine: la chiusura del mercato non ha risolto uno dei casi più intricati in casa Roma.

Nicolò Zaniolo e la Roma: una telenovela destinata a continuare. Il classe 1999, ai margini della rosa e ormai fuori dal progetto giallorosso per stessa ammissione del GM Tiago Pinto e di José Mourinho, sta vivendo forse il periodo più complicato della sua carriera.

Nonostante i due pesanti infortuni rimediati negli scorsi anni che ne hanno impedito l’affermazione e la consacrazione e rallentato di molto il suo percorso di crescita, ciò che sta vivendo da quasi un mese a questa parte è forse ben peggio dei due lunghi periodi di stop.

Il calciatore è ai ferri corti con la società, non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 e così il club giallorosso è stato costretto a metterlo sul mercato. Eppure, la mancanza di offerte adeguate alla richiesta della Roma e le pretese dell’attaccante hanno impedito il suo addio alla Capitale.

L’unica offerta concreta è stata quella del Bournemouth, ma Zaniolo l’ha rifiutata per motivi tecnico-tattici e per la mancanza di voglia di lottare per non retrocedere in Premier League. Zaniolo aveva in mente solo il Milan, che era interessato a lui, ma non si è trovata la quadra economica con la Roma.

La querelle Zaniolo-Roma continua: urge una soluzione

Così Zaniolo è rimasto in giallorosso e ora i prossimi mesi sono un vero e proprio dilemma: verrà reintegrato o sarà messo fuori rosa definitivamente? Nel frattempo l’atteggiamento di Zaniolo ha fortemente irritato i tifosi della Roma che nei giorni scorsi è stato protagonista di un bruttissimo episodio.

Dopo i diversi striscioni di protesta, qualche giorno fa, intorno all’una e mezza di notte, è stato costretto a richiedere l’intervento della polizia a causa degli insulti di un gruppo di tifosi fuori la sua villa di Casal Palocco.

Nicolò Zaniolo – ilromanista.it /Ansa Foto

Il brutto gesto dei tifosi della Roma

Temendo azioni violente, il calciatore ha anche lasciato la Capitale per tornare nella sua La Spezia, prima di farci ritorno nei giorni successivi. La situazione, dunque, è davvero spinosa e delicata.

Anche il giornalista Furio Focolari, nel corso del suo intervento a Radio Radio Mattino, ha commentato la vicenda: “Zaniolo ha sbagliato tutto, però c’è chi ha messo l’alcool sul fuoco invece dell’acqua. Non è colpa della Roma se sono andati a prenderlo sotto casa, ma le conseguenze sono queste. Mourinho con il suo carisma può reinserirlo. Ed è lui che verbalmente ha sbagliato in questi giorni. Ed è lui che può risolvere la questione”.