Home » Emergenza Napoli, tremenda notizia per Spalletti | Il suo fedelissimo costretto allo stop

Emergenza Napoli, tremenda notizia per Spalletti | Il suo fedelissimo costretto allo stop

Luciano Spalletti – Foto Ansa

Il calciatore azzurro ha saltato l’allenamento odierno a causa di un attacco influenzale 

Una stagione fin qui da incorniciare. Un striscia di vittorie consecutive impressionante e una qualità che in pochi sono in grado di eguagliare. Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo una stagione pazzesca, fatta di successi e grandi soddisfazioni. In campionato i partenopei hanno staccato tutte le rivali e guidano la classifica con ben 13 punti di distacco sull’Inter.

Un bottino niente male considerando che, in sole 20 giornate, il Napoli è riuscito a conquistare 53 punti. La formazione del tecnico toscano viaggia a un ritmo impressionante e la sola sconfitta rimediata contro l’Inter testimonia di come il club azzurro sia totalmente padrone del proprio destino. Spalletti è riuscito a dare una continuità che nessuno aveva mai raggiunto. Il tutto all’indomani di cessioni eccellenti, come quelle di Koulibaly e Insigne.

Trascinato da uno straordinario Victor Osimhen, il Napoli ha ipotecato la vittoria dello scudetto, successo che manca ormai da tantissimi anni. Nonostante i tanti punti di vantaggio, però, Spalletti ha ribadito che in un momento del genere va mantenuta un’attenzione ancora superiore. Già in passato, infatti, il Napoli ha messo in evidenza l ‘incapacità di gestire situazioni di particolare tensione. Nel celebre scudetto perso a Firenze la squadra di Maurizio Sarri dimostrò mancanza di freddezza e di concentrazione proprio nel momento più importante dell’intera stagione.

Da Lozano a Simeone: la forza della rosa partenopea

La formazione di oggi, però, sembra più matura e ha già dimostrato di poter portare a casa anche le partite più complicate. Spalletti spera di poter avere a disposizione tutti i calciatori da qui a fine stagione. La lunghezza della rosa partenopea, infatti, è stato uno dei punti di forza del club azzurro.

Ha permesso al tecnico toscano di operare le giuste rotazioni, che hanno sempre dato i loro frutti. Giocatori come Raspadori, Lozano e Simeone, non propriamente titolari, sono stati in grado di dare un grandissimo contributo anche a gara in corso.

Napoli – Foto Ansa

Stop in casa Napoli: a fermarsi è un centrocampista

Nonostante le speranze di mister Spalletti, però, un giocatore del Napoli è stato costretto allo stop nell’allenamento odierno. Si tratta di Tanguy Ndombele, centrocampista arrivato in estate dal Tottenham. Il motivo dell’assenza sarebbe riconducibile a un attacco influenzale, come sottolineato dal Napoli nel consueto report.

Tutti presenti ad eccezione del giocatore francese che a questo punto è in dubbio per la prossima partita di campionato. Ndombele, in questa stagione, ha disputato 16 partite in campionato. In Champions, invece, ha giocato 5 delle 6 partite affrontate dagli azzurri.