Home » ‘Parametro zero a giugno’: Tiago Pinto anticipa tutti | Manca solo la firma

‘Parametro zero a giugno’: Tiago Pinto anticipa tutti | Manca solo la firma

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso è pronto per affondare il colpo ed acquistare un calciatore che la Roma segue da tempo.

La sessione invernale di trasferimenti si è appena conclusa. Anche se in Serie A è stato fatto un mercato povero, con le società che hanno preso calciatori in prestito o a costo zero, la Roma è stata tra le protagoniste. Il club capitolino ha concluso ben 4 operazioni, due di queste in entrata e due in uscita.

Il ds Pinto ha acquistato Ola Solbakken ad inizio mercato. Il calciatore norvegese è un esterno offensivo arrivato a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Bodo Glimt. Nell’ultimo giorno della sessione di trattative invece il dirigente portoghese ha prelevato il difensore Diego Llorente dal Leeds, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

In uscita invece la Roma è riuscita a piazzare due esuberi, cioè Eldor Shomourodov, attaccante preso in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia, e Matias Vina, che con la stessa formula si è trasferito al Bournemouth in Premier League. Nonostante il mercato si è appena concluso, in casa giallorossa si pensa già alla prossima finestra di trattative. La squadra della Capitale infatti sarebbe pronta a prendere un calciatore, che segue da parecchio, a parametro zero.

Chi acquisterà la Roma?

Il club giallorosso segue da tempo Houssem Aouar, centrocampista francese di origini algerine. Già a gennaio il ds Tiago Pinto aveva sondato il terreno con il Lione per il calciatore. Aouar era infatti uno dei nomi scelti per sostituire Nicolò Zaniolo in caso di partenza. Il mancato trasferimento dell’attaccante azzurro, ha fatto saltare la trattativa, ma solo per il momento.

A giugno infatti il direttore sportivo giallorosso tornerà alla carica per il classe 98, che a quel punto sarà svincolato e potrà trasferirsi a Roma. Sarebbe un vero affare per la Lupa, che andrebbe a prendere un calciatore dalle grandi doti tecniche, nonostante nell’ultimo periodo abbia rallentato il suo percorso di crescita.

Aouar con il Lione/ fonte ANSAFOTO

Il retroscena su Aouar

In realtà diversi club hanno provato ad acquistare il calciatore a gennaio, ma sia il centrocampista francese e sia il Lione hanno preferito aspettare la scadenza del contratto per dirsi addio.

Vedremo quindi nei prossimi mesi se Tiago Pinto riuscirà a piazzare il colpo e ad anticipare la folta concorrenza, per quella che al momento è solo una possibilità, anche se il gradimento della Roma è concreto.