Home » Calciomercato, la Roma alza il tiro: doppio colpo in Premier League | Ziyech non arriva da solo

Calciomercato, la Roma alza il tiro: doppio colpo in Premier League | Ziyech non arriva da solo

Ziyech possibile colpo per la Roma
Hakim Ziyech con la maglia del Chelsea durante il match di FA Cup contro il Manchester City/ Ansa Foto

La Roma spinge per la trattativa Ziyech per il mercato estivo, ma non solo. Con il giocatore del Chelsea potrebbe arrivare un secondo colpo.

Dopo una fine di calciomercato più che turbolenta per la vicenda Zaniolo, la Roma non ha ricavato granché dal mercato di gennaio, soprattutto nel reparto avanzato. L’unico colpo messo a segno dal general manager Tiago Pinto è stato quello che ha portato Diego Llorente dal Leeds United alla capitale.

Un trasferimento mirato quello della dirigenza giallorossa arrivato per rimpiazzare la partenza del difensore Matias Vina, volato in Premier League al Bournemouth. E’ proprio nel reparto avanzato che la Roma ha avuto i maggiori problemi, dovuti ad alcune cessioni in programma che poi non si sono concretizzate.

Oltre a Nicolò Zaniolo, sia Andrea Belotti che Eldor Shomurodov sono stati trasferimenti mancati, nonostante le trattative con i club che hanno richiesto i giocatori fossero già iniziate. La Roma ha provato a fare qualcosa in entrata, chiedendo informazioni molto dettagliate per l’arrivo di Hakim Ziyech dal Chelsea, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Possibile però che la Roma possa arrivare al trequartista marocchino in estate, in un intreccio di mercato con il Chelsea che coinvolgerebbe Abraham e il diritto di recompra che ammonterebbe a circa 80 milioni di euro in favore della Roma. Un bel gruzzoletto che permetterebbe alla Roma di arrivare al fantasista e ad un altro giocatore molto importante.

La Roma in estate sogna il doppio colpo

Vista la disponibilità economica di cui la Roma potrebbe disporre per il mercato estivo, potrebbe prefigurarsi un doppio colpo in arrivo dai blues. Oltre a Ziyech infatti, Mourinho potrebbe vedere arrivare anche Christian Pulisic. Il giocatore statunitense ha un contratto in scadenza per giugno 2024 con i blues.

Un doppio colpo che farebbe salire e non di poco le quotazioni della Roma per la prossima stagione, con un reparto offensivo di grande estro e fantasia. Impossibile dare per certo un doppio trasferimento di questa portata, anche tenendo in considerazione che la dirigenza farà di tutto per trattenere Tammy Abraham.

La Roma sogna il doppio colpo dal Chelsea
Tammy Abraham durante il match di coppa Italia tra Roma e Cremonese/ Ansa Foto

Lotta di mercato con Juventus e Milan

Difficile immaginare già da ora cosa potrebbe avvenire nella prossima finestra di mercato estivo, possibile invece che sia per Pulisic che per Ziyech, ci sarà l’interesse concreto di Juventus e Milan, che già nelle scorse settimane hanno cercato con insistenza i due giocatori attualmente in Inghilterra.

Ziyech aveva addirittura già un accordo con il PSG, andato in fumo per un errore burocratico commesso dai blues durante lo scambio dei contratti. I due giocatori del Chelsea avranno anche nei prossimi mesi tanto mercato ma la Roma ci spera e proverà concretamente a portarli alla corte di Mourinho per la prossima stagione.