Home » Beffa Inter, affare saltato all’ultimo | L’obiettivo nerazzurro vola in Spagna

Beffa Inter, affare saltato all’ultimo | L’obiettivo nerazzurro vola in Spagna

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Il club neroazzurro vede sfumare la possibilità di acquistare il calciatore a lungo seguito da Beppe Marotta.

Il calciomercato invernale si è appena concluso. L’Inter è praticamente restata a guardare, non facendo alcuna operazione, sia in entrata che in uscita. Tuttavia il club milanese si è ritrovata al centro della vicenda riguardante Milan Skriniar. Il difensore slovacco ha rifiutato il rinnovo proposto dalla società neroazzurra, trovando l’accordo con il Paris Saint Germain, dove si trasferirà a giugno a parametro zero.

In realtà ad un certo punto c’è stata la possibilità che il centrale difensivo si trasferisse già a gennaio in Francia, ma il mancato accordo tra il Biscione e la società transalpina ha fatto saltare tutto. La dirigenza dell’Inter chiedeva infatti circa 20 milioni di euro per lasciar partire subito il calciatore, troppi per il PSG che ha offerto una cifra inferiore ai 10.

Come sappiamo però il calciomercato non si ferma mai, e Beppe Marotta è già a lavoro in vista della sessione estiva. Sono diversi gli obiettivi fissati dall’ad interista, che in primis dovrà trovare un degno sostituto di Skriniar, ma che interverrà per rinforzare la rosa anche negli altri reparti. Nelle ultime ore però un calciatore che l’Inter seguiva da tempo sembra aver trovato l’accordo con un’altra squadra.

Affare saltato per i neroazzurri

Il club milanese aveva messo gli occhi da  diversi mesi su Marcus Thuram, figlio dell’ex difensore della Juventus Lilian. L’attaccante classe 97, vice campione del mondo con la nazionale francese agli scorsi mondiali in Qatar, milita attualmente in Bundesliga al Borussia M’gladbach, ed ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno.

Le buone qualità del calciatore, condite con il fatto che in estate sarà un parametro zero, hanno fatto drizzare le antenne a diverse società, tra cui Juve e Inter. I neroazzurri sembravano in vantaggio nella corsa per ingaggiare il 25enne, ma l’inserimento di un altro club sembra aver messo al tappeto la squadra lombarda.

Marcus Thuram/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Thuram?

Negli ultimi giorni l’Atletico Madrid del Cholo Simeone starebbe trovando l’accordo con il calciatore francese. I Colchoneros stanno rivoluzionando la squadra, e Thuram potrebbe far parte del nuovo ciclo del club madrileno.

Difficile quindi che l’Inter riesca a prendere il giocatore, che sarebbe stato un grande rinforzo per il reparto offensivo di Simone Inzaghi. A meno che Beppe Marotta non riesca, come ci ha spesso abituato, a fare l’ennesimo capolavoro di mercato, soffiando Thuram alla concorrenza.