Home » ‘Fatto fuori da Mourinho’: dopo Zaniolo scoppia il nuovo caso | Bufera a Trigoria

‘Fatto fuori da Mourinho’: dopo Zaniolo scoppia il nuovo caso | Bufera a Trigoria

Josè Mourinho – Foto Ansa

Il centrocampista giallorosso non vede ormai il campo da tempo, con Mourinho che continua a preferire i suoi giovani

Dopo un buon momento, fatto di ottimi risultati e prestazioni convincenti, la Roma di Mourinho è incappata in una brutta sconfitta contro la Cremonese. Lo stop nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia non ha certo fatto piacere all’ambiente giallorosso, che sognava la semifinale contro la Fiorentina.

Nel match di mercoledì sera, però, i giallorossi sono sembrati piuttosto in difficoltà. A far arrabbiare i tantissimi tifosi dell’Olimpico è stato principalmente l’atteggiamento dei calciatori, apparsi svogliati e senza la giusta cattiveria. Nel post partita l’allenatore portoghese ha ribadito che il turnover era necessario, sottolineando come sia sbagliato analizzare certi aspetti solamente dopo il fischio finale.

Mourinho, su tutti, ha scelto di preservare Paulo Dybala. Il talento argentino è senza dubbio il giocatore giallorosso più in forma e la sua esclusione dal primo minuto ha impattato pesantemente sul risultato finale. L’ex allenatore di Inter e Porto ha preferito lanciare i suoi giovani che, ultimamente, stanno trovando molto più spazio del previsto.

Escluso da Mourinho: ecco di chi si tratta

Tahirovic e Volpato, in particolare, stanno diventando una seria alternativa ai titolari. In diverse occasioni Mourinho ha deciso di metterli in campo anche quando la partita era in bilico. Insomma, la stima del tecnico giallorosso nei confronti dei suoi “ragazzini” è evidente. Una stima, però, che ha penalizzato alcuni giocatori più esperti.

Ce n’è uno in particolare che da tempo sembra essere sparito dai radar di Mourinho. Dopo alcune buone prestazioni, è stato costretto a lasciare il campo e il tecnico portoghese ha preferito non utilizzarlo più. Stiamo parlando di Mady Camara, centrocampista guineano che nelle sue prime apparizioni in maglia giallorossa non aveva affatto sfigurato.

Mady Camara – Foto Ansa

Il motivo della scelta del tecnico portoghese

Fin da subito ci si era resi conto che non si trattasse di un giocatore dalla qualità sublime. Nonostante ciò, Camara aveva messo in luce un grande atletismo e una buona predilezione nel recupero palla. Il giocatore di proprietà dell’Olympiakos non scende sul terreno da gioco in gare ufficiali ormai da tempo.

Il suo mancato utilizzo, oltre a un piccolo infortunio, sarebbe dovuto alla clausola di obbligo di riscatto legata al numero di presenze del calciatore. Mourinho, dunque, non lo starebbe schierando per non incappare nell’obbligo di riscatto. Al suo posto il tecnico portoghese ha lanciato Benjamin Tahirović, centrocampista svedese classe 2003. Il ragazzo ha risposto bene fin da subito e ha superato nelle gerarchie lo stesso Camara.