Home » Pinto sferra il ‘colpo Galacticos’: è fatta per giugno | Arriva a parametro zero

Pinto sferra il ‘colpo Galacticos’: è fatta per giugno | Arriva a parametro zero

Calciatori del Real Madrid festanti/ fonte La Gazzetta dello Sport

Il direttore sportivo giallorosso pronto ad ingaggiare il calciatore del Real Madrid.

La sessione invernale di trasferimenti si è appena conclusa. La Roma è stata artefice di una buona campagna acquisti a costi contenuti. Tiago Pinto ha infatti regalato due rinforzi molto utili a José Mourinho. Si tratta di Ola Solbakken, attaccante norvegese acquistato a parametro zero, e Diego Llorente, difensore spagnolo preso in prestito con diritto di riscatto dal Leeds.

Anche ne mercato in uscita la società capitolina si è data da fare, riuscendo a piazzare due calciatori ormai fuori dai radar dello Special One. L’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov si è trasferito allo Spezia, dopo una prima parte di stagione in cui ha visto poco il campo. Matias Vina è invece volato in Premier League al Bournemouth. Entrambi i calciatori sono stati ceduti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il lavoro del direttore sportivo portoghese però non è affatto finito, e sta già pensando agli obiettivi di calciomercato per la prossima estate, in modo da puntellare ulteriormente la rosa. Tra i tanti nomi nel mirino, Pinto starebbe puntando forte su un calciatore del Real Madrid che andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Il giocatore madridista pronto a sbarcare a Roma

Diversi giocatori diventeranno parametri zero la prossima estate. Tra questi c’è il difensore spagnolo del Real Madrid Nacho Fernandez, che difficilmente rinnoverà il proprio contratto con i Blancos. Di conseguenza varie squadre sarebbero interessate al suo profilo, e tra queste c’è sicuramente la Roma.

Già in passato si è parlato molto dell’interessamento del club capitolino per il calciatore, ma non è mai stata imbastita una vera e propria trattativa. Adesso invece, il suo contratto in scadenza, potrebbe convincere la Lupa a sferrare l’offerta decisiva. Al momento si tratta di indiscrezioni, ma l’accordo è tutt’altro che impossibile.

Nacho Fernandez/ fonte ANSAFOTO

Nacho a Roma ritroverebbe Mourinho

Nacho, che ha compiuto 33 anni è un jolly difensivo, capace di giocare sia come centrale che come terzino destro. Il classico calciatore duttile che piace molto a José Mourinho. Proprio il tecnico portoghese, quando sedeva sulla panchina del Real, lo lanciò nel calcio dei grandi, facendolo esordire nel 2011 con la casacca blanca.

Lo spagnolo, dopo tutti questi anni alle Merengues (unica squadra per cui ha giocato in carriera), potrebbe decidere di fare una nuova esperienza. E perché no, magari farla con quell’allenatore che per primo ha creduto in lui.