Home » Juventus, la situazione è più grave del previsto: “Sarà Serie B o Serie C” | Arriva la ‘sentenza’

Juventus, la situazione è più grave del previsto: “Sarà Serie B o Serie C” | Arriva la ‘sentenza’

Dirigenti Juve – ilromanista.it _Ansa Foto ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

La Juventus riparte: dopo il capitombolo con il Monza accede alle semifinali di Coppa Italia

“Non venivamo da un periodo facile. Diciamo che abbiamo messo la base per poter ripartire in campionato che è la cosa più importante”. Queste alcune delle dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post-partita di Juventus-Lazio. L’allenatore bianconero si è così espresso dopo il successo di misura arrivato in Coppa Italia contro i biancocelesti che ha permesso alla Vecchia Signora di staccare il pass per le semifinali.

Dopo la disastrosa sconfitta in casa rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Monza, la Juventus ha rivisto uno spiraglio di luce. Dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta, il club bianconero ha inserito la Coppa Italia tra gli obiettivi primari della stagione. Un eventuale trionfo garantirebbe sia il ritorno alla vittoria di un trofeo che la garanzia dell’accesso in Europa.

La vigilia dei bianconeri è stata tutt’altro che facile da gestire dato che si arrivava dal pesante ko con il Monza ed in generale da un periodo extracampo tra i più complicati degli ultimi anni. Eppure Massimiliano Allegri ha avuto una risposta dai suoi giocatori che sono scesi in campo con il piglio giusto e dimostrato ai soli 21.581 tifosi presenti allo Stadium di voler ripartire.

Il gol vittoria è stato siglato da Gleison Bremer agli sgoccioli della prima frazione: cross perfetto di Kostic dalla destra e inserimento con i tempi giusti del brasiliano che, complice un’uscita sbagliata di Maximiano, ha infilato il pallone in porta che alla fine è valso il passaggio del turno.

Vittoria di corto muso come piace ad Allegri

Alla Juventus è bastato, dunque, un colpo di testa di Bremer per avere la meglio di una Lazio poco brillante rispetto al solito e al di sotto delle aspettative. Sorride il popolo bianconero che ora attenderà con trepidazione il doppio confronto ad aprile con l’Inter che può valere la finale di Coppa Italia.

Ora la Juventus è chiamata a dare continuità a questa prestazione e per farlo se la vedrà nel prossimo turno di campionato contro la Salernitana allo stadio Arechi. Mister Allegri, classifica alla mano, ha parlato di vero e proprio scontro diretto con i granata. Un motivo in più per conquistare tre punti e risalire pian piano la graduatoria.

Juventus – ilromanista.it _Ansa Foto

I tempi duri sul fronte societario continuano

Se le indicazioni dal campo sono state tutto sommato positive contro la Lazio, la situazione societaria ed extracampo resta delicata. Nelle scorse ore la Juventus ha comunicato il verbale dell’Assemblea degli azionisti dello scorso 18 gennaio e dal documento si evince come fino al termine della stagione 2024-2025 non siano previsti aumenti di capitale.

A tal proposito, Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, sui social scrive: “Sarà bene ricordarlo. Per i reati finanziari commessi (e provati) la Juventus dovrà pagare ammende da 1 o 3 volte l’ammontare illecitamente pattuito. Nessuno lo dice, ma siamo ben oltre i 100 milioni. E siccome sarà Serie B o Serie C, parlare di rubinetti chiusi è un eufemismo”.