Home » Zaniolo, il reintegro è ufficiale: eccolo a disposizione di Mourinho | Tifosi in rivolta

Zaniolo, il reintegro è ufficiale: eccolo a disposizione di Mourinho | Tifosi in rivolta

Zaniolo verso il reintegro in rosa
Nicolò Zaniolo festeggia durante il match di serie A tra Hellas Verona e Roma/ Ansa Foto

Novità clamorosa arrivata quest’oggi dal club capitolino. Nicolò Zaniolo presto di nuovo a disposizione di José Mourinho?

La Roma è al centro di dibattiti e mille polemiche dopo i fatti che hanno coinvolto il club capitolino e Nicolò Zaniolo. Il calciatore giallorosso è al momento fuori rosa e non sembrano esserci spiragli per rivederlo in campo quest’anno a meno che di incredibili sorprese che potrebbero accadere.

La decisione del trequartista di non voler proseguire l’avventura a Roma con i suoi compagni, ha costretto i vertici della società a rilegarlo fuori squadra senza alcuna possibilità di essere convocato. Dura la risposta dei tifosi che non hanno per nulla digerito la presa di posizione del calciatore nei confronti della maglia giallorossa.

Dopo la decisione della Roma di lasciare Zaniolo fuori squadra, non si è fatta attendere la risposta della famiglia e dell’entourage del trequartista. Sarebbe vicina infatti una battaglia legale nei confronti del club della famiglia Friedkin. Zaniolo, che non è riuscito a trovare una nuova destinazione, ha lanciato nelle ultime ore messaggi di riavvicinamento per il club che non sembrano però aver avuto un effetto positivo.

Il calciatore continuerà a non allenarsi, visto anche la prognosi di trenta giorni attestata da un certificato giunto al club. Nonostante la vicenda non sembra poter prendere pieghe e risvolti pacifici, la Roma ha fatto sapere che Nicolò Zaniolo potrà essere a disposizione per le prossime partite.

Zaniolo di nuovo a disposizione di Mourinho?

La Roma ha oggi ufficializzato la lista Uefa e tra i presenti figurano sia Rick Karsdorp che proprio il 23enne trequartista giallorosso che ha addirittura preso il posto del nuovo arrivato Ola Solbakken. Se per il terzino olandese, la situazione sta lentamente tornando alla normalità dopo i fatti di Sassuolo, per Zaniolo l’inserimento in lista potrebbe avere solo un significato formale.

Il club infatti, essendo Zaniolo un calciatore cresciuto in Italia, non ha intenzione di perdere valore sulla base del settlement agreement, un accordo stipulato da molte società con la Uefa su alcuni parametri del fair play finanziario. Convenienza o una possibile apertura della Roma nei confronti del calciatore?

Zaniolo vicino al rientro in squadra
Nicolò Zaniolo e Jose Mourinho durante il match di serie A tra Sassuolo e Roma/ Ansa Foto

Possibile un passo indietro del club nei confronti di Zaniolo?

Molto difficile che la Roma faccia marcia indietro e reintegri Zaniolo dopo la presa di posizione del calciatore nelle ultime settimane. Mourinho potrebbe essere ancora una volta l’ago della bilancia anche in questa vicenda. La Roma giocherà per obiettivi importanti ed un giocatore come Zaniolo servirebbe soprattutto in match di alto valore.

L’allenatore ha lamentato più volte che con un organico ridotto sarà molto difficile arrivare in fondo in tutte le competizioni. Il mercato non ha portato nulla di nuovo se non l’arrivo del difensore Diego Llorente, ma questo non basterà per alzare la qualità a disposizione dell’allenatore portoghese che potrebbe avere proprio in casa la soluzione a tutti i problemi.