Home » Lautaro Martinez, prova tv e lunga squalifica | Per Inzaghi si mette malissimo

Lautaro Martinez, prova tv e lunga squalifica | Per Inzaghi si mette malissimo

Martinez – ilromanista.it _Ansa Foto

Semifinale di Coppa Italia raggiunta: ora l’Inter punta a non perdere ulteriori punti in campionato. 

La vittoria in Coppa Italia per dar seguito al successo in campionato con la Cremonese. L‘Inter ha iniziato nel migliore dei modi la settimana che la porterà al derby contro il Milan. I nerazzurri, dopo il 2-1 ottenuto a Cremona, hanno battuto anche l’Atalanta e raggiunto per il quarto anno consecutivo la semifinale di Coppa Italia.

Vittoria di misura firmata Matteo Darmian, l’uomo che non ti aspetti, chiamato a rimpiazzare Milan Skriniar, al centro di tante voci di mercato e che a fine stagione dirà addio all’Inter.

Come detto, dopo la vittoria di misura sulla Cremonese in campionato, un altro successo è il miglior biglietto da visita che l’Inter può presentare in vista di un derby con il Milan che si prevede ancora più insidioso ed imprevedibile rispetto al solito.

Il netto distacco dal Napoli, lontano ben 13 lunghezze e impegnato a La Spezia, mette l’Inter nella posizione di dover obbligatoriamente vincere contro i rossoneri per provare a non allontanarsi ancora di più dagli uomini di Spalletti così da rendere il campionato relativamente ancora aperto.

Lo sfogo di Lautaro dopo la sostituzione con l’Atalanta

Di contro, l’Inter se la dovrà vedere con un Milan in piena crisi tecnica e di risultati e reduce dal pesantissimo ko interno in campionato contro il Sassuolo. Il derby, si sa, è un discorso a parte e potrebbe risultare per questo motivo imprevedibile e sorprendente.

Nei giorni che stanno accompagnando i nerazzurri verso la stracittadina, è circolato sui social un video realizzato da un tifoso a San Siro risalente al match di Coppa Italia con l’Atalanta. Il protagonista del filmato è Lautaro Martinez. L’argentino, si vede nelle immagini, è letteralmente furioso al momento della sostituzione.

Gol Lautaro Martinez – ilromanista.it _Ansa Foto

Inzaghi dovrà fare a meno del suo capitano?

“Fischiano tutto qua a San Siro…Vai alla Juventus, ca**o!””. Questa la frase che si sente in maniera inequivocabile nel filmato. Non si è capito a chi fosse rivolto lo sfogo dell’argentino. Secondo alcune ricostruzioni, Lautaro era arrabbiato con l’arbitro della gara, Chiffi, che lo aveva ammonito per proteste qualche minuto prima e per una serie di fischi non graditi. Altri invece sostengono che il capitano nerazzurro ce l’avesse con una parte di tifosi che ha fischiato il compagno Correa al momento dell’ingresso in campo.

Non si sa al momento quale sia la verità e il motivo dello sfogo di Lautaro, ma la domanda che impazza tra i tifosi nerazzurri è se il calciatore ora rischia una squalifica. Ad oggi nessuno si è espresso a riguardo tra organi arbitrali e giudice sportivo, ma Marco Cataldi, uno dei tanti utenti che ha commentato il video incriminato, ha scritto: “In Inghilterra 5 giornate di squalifica!”. Staremo chiaramente a vedere ed attendiamo sviluppi ufficiali sulla questione.