Home » Addio Smalling, Pinto ha emesso la sentenza | Ribaltone clamoroso

Addio Smalling, Pinto ha emesso la sentenza | Ribaltone clamoroso

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso ha parlato della situazione del difensore inglese.

La finestra invernale di calciomercato si e conclusa da pochi giorni. La Roma è stata al centro di diverse voci e trattative, con il ds Tiago Pinto che ha avuto il suo bel da fare. Il portoghese infatti ha regalato due rinforzi a José Mourinho, acquistando Ola Solbakken, attaccante norvegese arrivato a parametro zero, e Diego Llorente, difensore spagnolo preso dal Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Anche in uscita la Lupa è stata protagonista. Erano diversi infatti i calciatori pronti a partire a causa del poco spazio concessogli dallo Special One. Alla fine solo in due hanno lasciato la Capitale. Eldor Shomurodov e Matias Vina. L’attaccante uzbeko è stato ceduto allo Spezia, mentre il terzino uruguaiano è volato in Premier, al Bournemouth. Entrambi i giocatori si sono trasferiti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Oltre alle varie trattative in entrata e in uscita, il direttore sportivo romanista ha dovuto gestire diversi casi spinosi. Degli esempi sono quelli riguardanti Krasdorp e Zaniolo, con entrambi i calciatori che, per diversi motivi, sono ormai ai margini della rosa giallorossa. A questi si è aggiunta la situazione contrattuale di Chris Smalling, che va in scadenza il prossimo giugno. Recentemente Pinto ha parlato proprio della circostanza riguardante il difensore inglese.

Le parole di Tiago Pinto su Smalling

”Su Smalling, palla sua: è vero che tutte e due le parti vogliono continuare l’avventura, ci sarà modo di parlarne, questa clausola dà il potere a lui di decidere se vuole rimanere o meno.”

Queste le dichiarazioni del dirigente della Roma, intervenuto ai microfoni di DAZN prima della gara che il club giallorosso ha giocato con l’Empoli allo stadio Olimpico, vinta poi dai capitolini con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Ibanez e Abraham.

Il ds Pinto/ fonte Retesport

Quale sarà il futuro di Smalling?

Nonostante l’ex calciatore del Manchester United avrebbe espresso il desiderio di rimanere a Roma, non ha ancora accettato il rinnovo offerto dalla dirigenza capitolina. Smalling infatti considera troppo basso l’ingaggio propostogli, e sta aspettando una mossa al rialzo da parte del club.

Sul centrale difensivo inglese diverse squadre hanno messo gli occhi, con Juventus e Inter su tutte. Di conseguenza una sua permanenza nella Capitale non è poi così sicura. Nelle prossime settimane sapremo novità su questa vicenda. Pinto deve però sbrigarsi ed alzare l’offerta se ha veramente intenzione di trattenere il calciatore.