Home » Isco in Serie A: niente Bundesliga, ecco dove lo vedremo | Affare fatto a parametro zero

Isco in Serie A: niente Bundesliga, ecco dove lo vedremo | Affare fatto a parametro zero

Isco con la maglia del Siviglia/ fonte ANSAFOTO

L’ex centrocampista del Real Madrid potrebbe approdare nel nostro campionato.

La sessione invernale di trasferimenti si è conclusa da poco. C’è però una finestra di calciomercato che è ancora aperta e chiuderà il 24 febbraio alle ore 20. Stiamo parlando del mercato degli svincolati. Sono diversi i calciatori ancora in cerca di una squadra, e molti sono profili piuttosto interessanti. Uno di loro è sicuramente il centrocampista Isco.

Lo spagnolo in questo gennaio era ad un passo dal trasferimento in Bundesliga, precisamente all’Union Berlino. La trattativa però è saltata all’ultimo minuto a causa di una serie di incomprensioni di carattere contrattuale tra la società tedesca ed il giocatore. Di conseguenza Isco è ancora un parametro zero, fattore che diverse squadre in Europa potrebbero tenere in considerazione.

Il 30enne centrocampista era passato durante la scorsa estate al Siviglia, dopo la scadenza del contratto con il Real Madrid, club nel quale ha militato per ben 9 anni della sua carriera e dove ha vinto praticamente tutto. Dopo pochi mesi però il club andaluso ed il calciatore hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava. I motivi sono stati principalmente due: la grande quantità di elementi della rosa in quel ruolo e la mancata integrazione di Isco nello spogliatoio.

Isco giocherà nel campionato italiano?

Il centrocampista può dare ancora tanto dal punto di vista tecnico e qualitativo, nonostante nelle ultime stagioni sia stato vittima di diversi guai fisici che lo hanno spesso tenuto lontano dal terreno di gioco. Quindi diverse squadre nelle ultime ore stanno pensando di assicurarsi le prestazione del classe 92.

Anche in Serie A alcuni club starebbero sondando il terreno per Isco. Proprio durante il mercato di gennaio, circolavano alcune voci secondo le quali il calciatore era finito nel mirino della Salernitana. La situazione però si è conclusa con un nulla di fatto. Nelle ultime ore un’altra società del nostro campionato sta puntando l’iberico.

José Mourinho sorridente/ fonte ANSAFOTO

Isco potrebbe giocare a Roma

Il ds Pinto vorrebbe portare Isco nella Capitale. Il portoghese già durante la scorsa estate si era interessato al calciatore, che poi però andò al Siviglia. Questa invece potrebbe essere la volta buona per vedere il centrocampista spagnolo con la maglia giallorossa.

Isco andrebbe a prendere il posto di Nicolò Zaniolo, ormai fuori rosa. Una buona occasione quindi per il club romanista, con Mourinho che gradirebbe un rinforzo con quella qualità e quell’esperienza.