Home » Disastro Juventus, purtroppo non c’è più niente da fare | La notizia è ufficiale

Disastro Juventus, purtroppo non c’è più niente da fare | La notizia è ufficiale

Bremer e Vlahovic sconsolati/ fonte ANSAFOTO

Piove sul bagnato in casa bianconera.

Il quadro societario della Juventus è pessimo. Il club torinese è stato coinvolto nello scandalo plusvalenze che ha visto la squadra subire ben 15 punti di penalizzazione, oltre all’inibizione per diverso tempo dei suoi dirigenti. Le sanzioni però potrebbero non essere finite qui. Infatti si aspettano nuove notizie per il processo sul falso in bilancio che potrebbe dare un’ulteriore mazzata alla Juve.

La situazione sul campo non è sicuramente migliore. La Vecchia Signora è scivolata al tredicesimo posto in classifica a causa della penalità, con la zona Europa League che dista ormai 14 punti. Le recenti uscite dei bianconeri sono state poi molto infelici. Nelle ultime 3 partite di campionato la Juventus ha guadagnato un solo punto. Dopo la pesante sconfitta di Napoli per 5-1, la squadra di Max Allegri ha pareggiato 3-3 contro l’Atalanta e ha perso contro il Monza per 2-0.

Questi risultati negativi potrebbero essere dipesi dal contraccolpo psicologico subito dai calciatori in seguito alle vicende societarie. Il tecnico livornese quindi dovrà compiere un’impresa assurda per provare a sistemare questa stagione. Come se non bastasse, a queste difficoltà già gravissime, nelle ultime ore se n’è aggiunta un altra.

Cosa succede in casa Juve?

Uno dei grattacapi di questa annata travagliata per il club bianconero è stato quello legato agli infortuni. Negli ultimi giorni però Allegri sembra essere venuto a capo di questa situazione. Nella gara contro il Monza si è infatti rivisto in panchina anche Paul Pogba. Il centrocampista francese non ha ancora giocato da quando è arrivato in bianconero, a causa di un problema che lo ha tenuto fuori fino a poco fa.

Tuttavia nella conferenza stampa in vista della partita dei quarti di finale di Coppa Italia in programma allo Stadium contro la Lazio, l’allenatore toscano ha annunciato che il Polpo sarà nuovamente indisponibile.

Pogba/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Allegri

”A parte Bonucci che è ancora fuori l’unico che non sarà disponibile per un indolenzimento ai flessori è Pogba. Purtroppo quando sei fuori da tanto e alzi il livello d’intensità vengono fuori dei dolori.” Queste le parole dell’allenatore juventino.

Massimiliano Allegri dunque perde nuovamente il suo pupillo. Ad ogni modo bisogna dire che non si tratta di un infortunio grave, ma solo di un lieve risentimento. Il tecnico toscano quindi spera di recuperare il prima possibile il calciatore, magari già in vista del prossimo match di campionato contro la Salernitana.