Home » Inter-Milan, ultima ora: un altro top player costretto al forfait | Per lui niente derby

Inter-Milan, ultima ora: un altro top player costretto al forfait | Per lui niente derby

Derby della Madonnina ilromanista.it

A poche ore dal fischio d’inizio del Derby di Milano c’è stato un nuovo forfait. Andiamo a scoprire di chi si tratta

Come tutti i tifosi d’Italia e del Mondo sanno bene, il celebre Derby della Madonnina non è una partita come le altre. Innanzitutto a sfidarsi sono due dei più grandi club calcistici del pianeta, potendo vantare entrambi delle bacheche di tutto rispetto. Soltanto nel capoluogo lombardo ci sono infatti 10 Champions League vinte, 7 dal Milan e 3 dall’Inter, ultima delle quali con José Mourinho in panchina.

Dopo un periodo in cui entrambi le milanesi hanno stentato a risalire la china, negli ultimi due anni si sono laureate campioni d’Italia una dopo l’altra. Ad oggi lo scudetto è cucito sul petto dei rossoneri che, con un Napoli così in forma, sembra prossimo a lasciare lo scettro alla squadra partenopea.

I due storici club italiani non si giocheranno dunque il titolo di Serie A con questo match, tuttavia sono in ballo le primissime posizioni della classifica, valide per l’accesso alla prossima edizione di Uefa Champions League.

Inter-Milan, il top player non sarà della partita

Il Milan avrà di certo tutte le intenzioni di rifarsi dopo il tracollo in Supercoppa italiana contro i rivali dell’Inter, i quali si sono imposti nettamente con un punteggio finale di 3 a 0. La partita di oggi è dunque l’occasione giusta per i rossoneri, che in caso di vittoria supererebbero i neroazzurri in classifica di una lunghezza attestandosi al secondo posto.

Purtroppo non tutti i top player delle rispettive squadre parteciperanno alla sfida. Dopo il forfait di Bennacer infatti, il quale salterà il derby per una lesione muscolare di lieve entità al bicipite femorale della gamba sinistra, anche un giocatore dell’Inter sarà costretto a vedere la partita dalla tribuna. Stiamo parlando di Joaquin Correa, ex Lazio che ha riportato un infortunio proprio in queste ore.

Joaquin Correa ilromanista.it

Joaquin Correa, per lui niente derby: ecco l’entità dell’infortunio

Brutto colpo per Inzaghi quindi, che a poche ore dal match ha ricevuto la notizia riguardante il forfait dell’attaccante argentino, da lui già allenato ai tempi della Lazio. Per il giocatore si tratta di un risentimento muscolare alla coscia destra, infortunio che di fatto lo esclude dal match di stasera.

In attacco dovrebbe partire dal primo minuto Edin Dzeko supportato dal compagno di reparto Lautaro Martinez. Dopo le polemiche degli ultimi giorni dovute all’addio di Milan Skriniar invece, quest’ultimo farà parte del match, al comando come al solito del pacchetto difensivo composto da lui, da Acerbi e da Bastoni.