Home » Pogba, l’addio è soltanto rimandato | Ecco dove lo vedremo a giugno

Pogba, l’addio è soltanto rimandato | Ecco dove lo vedremo a giugno

Pogba al ritorno in bianconero

Il centrocampista francese pronto a lasciare nuovamente la Juventus.

Il colpo principale della campagna acquisti estiva della Juventus è stato senza dubbio Paul Pogba. Il calciatore nei 4 anni passati in bianconero ha fatto innamorare i suoi tifosi. Tornato al Manchester United, il Polpo non ha fatto vedere i numeri messi in mostra a Torino, complice anche qualche acciacco fisico di troppo. Dopo non aver rinnovato il contratto che lo legava ai Red Devils, il centrocampista francese ha fatto il suo ritorno alla Vecchia Signora la scorsa estate.

Pogba avrebbe dovuto prendere in mano il centrocampo bianconero in questa stagione, ma non è stato così. Paul infatti non ha ancora mai visto il campo da quando è tornato alla Juve, a causa di un problema al ginocchio che lo tormenta da quest’estate e che gli ha costretto a saltare anche i mondiali in Qatar con la sua Francia.

Domenica scorsa, nella gara contro il Monza, il Polpo era finalmente tornato tra i convocati. Nei quarti di finale di Coppa Italia dove la Juve ha sfidato la Lazio, invece, non è rientrato tra i selezionati di Max Allegri a causa di un indolenzimento muscolare. Ora in vista della partita di Salerno, la sua presenza è nuovamente in dubbio. Questi continui problemi fisici stanno portando la società bianconera a fare delle riflessioni.

Pogba lascerà nuovamente la Juventus

Nelle ultime ore sono circolate diverse voci riguardanti una clamorosa risoluzione anticipata del contratto del francese. Il club bianconero infatti sarebbe stufo dei continui guai fisici del centrocampista, e avrebbe proposto al Polpo una riduzione dell’ingaggio percepito attualmente. Proposta prontamente rispedita al mittente dal calciatore.

L’attuale situazione economica della Juve gioverebbe senz’altro da una sua eventuale cessione in quanto il giocatore percepisce un ingaggio molto elevato. Sono infatti ben 10 i milioni di euro lordi che la Vecchia Signora spenderebbe annualmente per il contratto del nazionale francese.

Pogba in panchina nella sfida contro il Monza/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Pogba il prossimo anno?

Nel caso in cui la clamorosa ipotesi della rescissione si rivelasse veritiera, Pogba potrebbe trasferirsi in MLS. Nonostante abbia soltanto 29 anni, il francese sceglierebbe gli Stati Uniti come meta per rilanciarsi, magari per tornare in futuro nel calcio che conta.

Vedremo se questo scenario si rivelerà reale. Intanto Allegri spera di ritrovare al più presto il suo pupillo, per avere maggiore qualità in mezzo al campo e, magari, per far cambiare idea ai piani alti bianconeri.