Home » Roma beffata, sfuma l’intesa con il top player | Accordo già trovato

Roma beffata, sfuma l’intesa con il top player | Accordo già trovato

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

La Roma si muove tra campo e mercato: le dichiarazioni di Mourinho sono un messaggio alla società.

“Ho imparato in tanti anni a non piangere per le sconfitte e guardare sempre la prossima. La nostra è una rosa che fa fatica con le rotazioni, fa fatica a giocare tre partite alla settimana. Noi controlliamo scientificamente le condizioni dei giocatori, ma abbiamo una rosa che non ci permette di avere giocatori infortunati, questo ti fa pensare. Se non cambio i giocatori e si fanno male è un problema. Se cambio i giocatori e la squadra non gioca bene è ovviamente anche questo un problema”. 

Così José Mourinho nel post-partita di Roma-Cremonese. I giallorossi hanno perso a sorpresa in casa e detto addio alla Coppa Italia. Il tecnico portoghese, nell’analizzare la gara, ha ammesso che la sua squadra ha fatto un passo indietro evidente rispetto alla trasferta di Napoli, ma allo stesso tempo ha lanciato un altro messaggio alla società.

Sin dalla scorsa stagione, la sua prima nella Capitale, lo Special One si è lasciato andare ad attacchi più o meno mirati nei confronti del club per una rosa non adatta in termini numerici a competere per tre competizioni. I parametri economici, i vincoli Uefa e le difficoltà generali delle squadre italiane sul mercato non gli hanno permesso di avere una rosa a sua immagine e somiglianza.

Sarà dunque compito di Tiago Pinto mettersi a lavoro in vista della prossima stagione per cercare di soddisfare le richieste di Mourinho, in accordo con i parametri economici del club, e regalare al portoghese quegli innesti giusti per rimpolpare la squadra.

Il profilo individuato per rinforzare il centrocampo

Uno dei profili nel mirino del GM giallorosso sin dalla sessione di mercato estiva, è quello di Houssem Aouar. Classe 1998, centrocampista in forza al Lione, è stato per anni, sin da giovanissimo, uno dei punti di forza della squadra. Classe, tecnica, qualità e quantità: queste alcune delle caratteristiche che l’hanno portato alla ribalta e indicato come uno dei prospetti più interessanti della Ligue 1.

Tuttavia, sotto la gestione Bosz e poi con Blanc, Aouar ha perso il posto da titolare e il ruolo centrale che aveva in campo e fuori. Anche il rapporto con la tifoseria si è pian piano deteriorato. Di conseguenza si sono susseguite le inevitabili voci di mercato complice un contratto in scadenza a giugno 2023.

Houssem Aouar – ilromanista.it_ Ansa Foto

Roma beffata? L’indiscrezione dalla Spagna

Le squadre italiane più interessate al giocatore sono Roma e Milan, che hanno provato a strapparlo al Lione già la scorsa estate, ma invano. Tuttavia, sembra che il futuro del classe 1998 sarà lontano dall’Italia e dalla Serie A.

Infatti, secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, il Real Betis sarebbe ad un passo dal francese. I club andaluso avrebbe infatti trovato l’accordo con l’entourage e proposto al centrocampista un ingaggio da 2.5 milioni di euro l’anno. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, sarebbe una vera e propria beffa per Roma e Milan.