Home » ‘Offerta respinta’: la Roma continua a fare muro | Mourinho lo vuole a disposizione

‘Offerta respinta’: la Roma continua a fare muro | Mourinho lo vuole a disposizione

Zaniolo, Di Marco e Bove durante Roma-Inter/ fonte Romanews.eu

I giallorossi hanno rifiutato la proposta di un club per far rimanere il calciatore, al centro del progetto del tecnico portoghese, nella Capitale.

La sessione invernale di trasferimenti si è appena conclusa. La Roma è stata al centro delle voci di mercato, sia in entrata e sia in uscita. Tuttavia il club capitolino è riuscito a chiudere solamente 4 trattative. Il ds Pinto ha acquistato Solbakken, esterno offensivo arrivato a parametro zero, e Diego Llorente, difensore spagnolo preso in prestito con diritto di riscatto dal Leeds.

Per quanto riguarda le cessioni la Lupa ha venduto Eldor Shomourodov, attaccante uzbeko andato in prestito allo Spezia, che trovava pochissimo spazio, e Matias Vina. Il terzino sinistro uruguaiano in questa stagione non ha quasi mai visto il campo, a causa della forte concorrenza di Zalewski e Spinazzola. Di conseguenza il calciatore ha chiesto di partire, con il Bournemouth che lo ha portato in Premier League.

Un mercato quindi povero per la Roma, che non ha speso soldi per le due operazioni in entrata, ma nemmeno ne ha incassati per le 2 in uscita. Eppure nelle ultime ore di mercato la squadra giallorossa aveva ricevuto una importante offerta per un calciatore, rispedita però subito al mittente dalla dirigenza e da José Mourinho.

Il calciatore al centro delle voci di mercato

Il Sassuolo, negli ultimi giorni di questa finestra di trasferimenti, aveva messo nel mirino il giovane Edoardo Bove. L’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali ha presentato alla Roma un’offerta di ben 8 milioni di euro per il calciatore, che come detto il club della Capitale ha rifiutato immediatamente.

Lo Special One infatti punta molto sul classe 2002. Anche a Reggio Emilia si sono accorti delle sue qualità, con il Sassuolo, squadra che negli ultimi anni ha sfornato diversi talenti, che voleva assicurarsene le prestazioni.

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO

L’esplosione di Bove

Edoardo Bove è cresciuto nelle giovanili della Roma. Dala passata stagione José Mourinho lo ha fatto entrare in pianta stabile nella rosa giallorossa. Lo scorso anno ha segnato la sua prima rete in carriera nella partita di campionato contro l’Hellas Verona. Attualmente il 20enne sta trovando sempre più spazio, e ha fin qui collezionato già 15 presenze in stagione in tutte le competizioni.

Una forte dimostrazione di fiducia per il ragazzo da parte del tecnico portoghese, che lo ha lanciato nel grande calcio. Bove, che l’anno passato ha firmato fino al 2025, quindi non si muoverà dalla Capitale, almeno per il momento. E chissà che non possa diventare un simbolo della squadra che lo ha cresciuto.