Home » “L’Inter era convinta…”: clamoroso Skriniar | Il retroscena è da non credere

“L’Inter era convinta…”: clamoroso Skriniar | Il retroscena è da non credere

Milan Skriniar/ fonte ANSAFOTO

Svelati tutti i dettagli della trattativa che a giugno porterà il difensore slovacco al Paris Saint Germain.

Il calciomercato invernale si è appena concluso, ma già si pensa alle trattative che andranno sicuramente in porto a partire dalla prossima sessione. Una di queste è l’operazione Skriniar fatta dal PSG. Il centrale difensivo dell’Inter alla fine è rimasto in neroazzurro a gennaio, ma dal prossimo luglio diventerà un calciatore del club francese a parametro zero.

Una grave perdita per il club della Pinetina, ancora più grande se si pensa che dalla cessione dell’ex Sampdoria non si è incassato nulla, considerando anche il grande valore economico che viene attribuito al giocatore. Un errore di valutazione fatto dal direttore generale del club milanese Beppe Marotta, che in estate rifiutò una cospicua offerta proprio da parte della squadra transalpina.

Dopo la chiusura di questa finestra di mercato, è uscito fuori un retroscena riguardante passo per passo la trattativa incrociata tra Inter, PSG e Skriniar. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, in collegamento con Sky Sport, ha svelato tutti i passaggi dell’intrigo.

Le parole di Gianluca Di Marzio

”Skriniar mai stato particolarmente vicino al PSG a gennaio. L’Inter voleva 20 milioni o al massimo 15 più bonus, i 10 del PSG neanche erano fissi. Erano 7 fissi e 3 di bonus. In estate l’Inter ha rinunciato a 50 pensando che Skriniar avrebbe rinnovato poi. Non dico che c’era un impegno di massima, ma l’Inter era convinta di questo. Poi il PSG ha messo tanti milioni sul tavolo alla firma e di stipendio e ha provato a fare l’ultima offerta per averlo subito.” Queste le parole del giornalista sulla trattativa.

”L’Inter ha detto di no sia per il sostituto, che era stato individuato in Demiral, sia per la valutazione fatta. Skriniar resterà fino al termine del contratto.” Ha poi concluso l’esperto di mercato. Parole importanti queste, che spiegano per filo e per segno tutti i punti della contrattazione.

Skriniar con la maglia neroazzurra/ fonte ANSAFOTO

Il futuro in casa neroazzurra

L’Inter, dopo aver perso un perno della rosa per giugno, pensa già al futuro. Tra i tanti nomi per sostituire lo slovacco il principale è proprio quello di Merih Demiral, difensore turco attualmente in forza all’Atalanta, che è diventato il primo obiettivo di Beppe Marotta per giugno.

Inoltre la società neroazzurra ha comunicato che Skriniar non sarà mai più capitano della squadra fino alla scadenza del suo contratto, con Lautaro che prende il suo posto. Un segnale forte da parte della dirigenza, che aveva creduto fino all’ultimo nel rinnovo dello slovacco.