Home » Renato Sanches, la Serie A è ad un passo | 18 milioni e firma sul contratto

Renato Sanches, la Serie A è ad un passo | 18 milioni e firma sul contratto

Renato Sanches/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista portoghese potrebbe lasciare il PSG e approdare nel nostro campionato.

All’inizio della sua carriera Renato Sanches sembrava essere uno dei migliori prospetti del calcio mondiale. La vittoria dell’Europeo del 2016 da protagonista con il suo Portogallo, nonostante la giovane età, ha attirato l’attenzione di diversi club importanti. Tra questi il Bayern Monaco, che si è assicurato le sue prestazioni. In Baviera però il calciatore non ha mai convinto, e dopo alcuni prestiti si trasferisce al Lille.

Con il club francese torna a giocare bene e conquista nella stagione 2020/21, contro ogni pronostico, una Ligue 1 da protagonista. Queste ottime prestazioni gli valgono nuovamente l’interesse di alcuni top club europei, e durante la scorsa estate Sanches si è trasferito al PSG, dove ha ritrovato il suo vecchio allenatore Christophe Galtier.

Al club parigino le cose però non stanno andando come previsto. Il centrocampista portoghese infatti sta trovando poco spazio, complice anche qualche problema fisico di troppo. Di conseguenza il suo nome è tornato al centro di alcune voci di mercato secondo le quali il giocatore potrebbe lasciare Parigi già durante la prossima estate e approdare nel nostro campionato.

Dove potrebbe giocare Renato Sanches la prossima stagione?

Come detto, Sanches non sta trovando il giusto spazio al PSG, dove ha collezionato fin qui solo 4 presenze da titolare. Recentissimamente è stato colpito anche da un infortunio che lo terrà per un po’ di tempo a distanza dei campi da gioco. La sua permanenza a Parigi appare così ancora più in bilico, ragione per cui alcuni club di Serie A potrebbero lanciare l’assalto al giocatore.

Ben noto è l’interessamento del Milan ad esempio, già vicino al suo acquisto nella scorsa sessione di calciomercato estiva. Alla fine Renato è approdato al PSG per una cifra pari a 15 milioni di euro. Per questo un’eventuale offerta vicino ai 18 potrebbe esser presa in considerazione dal club francese, anche per far registrare una piccola plusvalenza senza rischiare di far crollare il valore del calciatore.

Sanches in azione con il PSG/ fonte ANSAFOTO

Il Milan su Renato Sanches

Il club rossonero potrebbe dunque decidere di fare l’affondo decisivo in estate. In casa Milan infatti potrebbe attuarsi una piccola rivoluzione, visti i risultati negativi dell’ultimo periodo, e il centrocampista portoghese sarebbe uno dei tasselli del nuovo corso del Diavolo.

Paolo Maldini dal canto suo aspetta l’evolversi della situazione, aspettando magari uno sconto sul cartellino del calciatore e, soprattutto, cercando di capire la tenuta fisica di Renato Sanches, che ultimamente è apparso un po’ troppo fragile.