Home » Offerta lampo, la Roma tenta l’affondo | Sul fantasista gli occhi di mezza Europa

Offerta lampo, la Roma tenta l’affondo | Sul fantasista gli occhi di mezza Europa

Tifosi Roma- Foto Ansa

Josè Mourinho avrebbe già dato il suo consenso all’arrivo del talento turco

La sconfitta contro la Cremonese in Coppa Italia ha scritto la parola fine sul buon momento della Roma. Fino a quel momento, infatti, i giallorossi avevano messo in evidenza buone prestazioni, portando a casa dei punti importanti. La rinascita di Dybala e compagni era iniziata con il gol allo scadere di Tammy Abraham contro il Milan.

Da quel momento in poi la formazione di Josè Mourinho aveva ritrovato la giusta continuità, mettendo in fila una serie di risultati alquanto interessanti. Lo stop contro la formazione di Ballardini, però, ha ridimensionato il periodo di forma dei capitolini. Mourinho ha scelto di optare per un massiccio turnover che non ha però portato i risultati sperati.

In ogni caso, la sconfitta dell’Olimpico ha testimoniato come l’allenatore portoghese sia pronto ad affidarsi ai suoi giovani. Per l’ennesima vota, infatti, Mourinho ha lanciato Tahirovic e Volpato. I due classe 2003 hanno nuovamente risposto positivamente sul campo. La loro freschezza, nell’ultimo periodo, ha dato maggiore imprevedibilità a una squadra apparsa spesso troppo lenta e macchinosa. Il tecnico della Roma, in diverse occasioni, li ha preferiti a giocatori con molta più esperienza.

La Roma interessata al talento classe 2006

Uno di quelli che ne ha maggiormente risentito è Camara. Arrivato con l’ambizione di essere un comprimario, il giocatore guineano è completamente sparito dai radar di Mourinho. Insomma, l’ex allenatore di Inter e Porto ha scelto di lanciare i suoi “gioielli” e sembra intenzionato a continuare in questa direzione. La colonia Under 20 giallorossa, tuttavia, potrebbe presto arricchirsi ulteriormente.

La Roma, infatti, ha messo gli occhi su un giovanissimo di grande talento. Seguito anche dall’Inter di Inzaghi, Tuğhan Yıldız è finito nel mirino delle due società italiane. Si tratta di un classe 2006 che fa della qualità tecnica la sua arma migliore. Cresciuto nel Bursaspor, in Turchia, Yıldız ha stupito tutti fin dal suo approdo in prima squadra.

Josè Mourinho – Foto Ansa

Classe e rapidità: ecco le caratteristiche di Tuğhan Yıldız

In molti sostengono che il giovane talento turco assomigli molto a Stevan Jovetic. Il suo modo di interpretare il calcio sarebbe molto simile a quello del giocatore montenegrino che, fin dal suo arrivo a Firenze, fece impazzire i tifosi viola. Ci sarà sicuramente tempo per capire il reale potenziale del fantasista turco.

Nel frattempo, però, i tifosi della Roma sperano di vederlo vestire la maglia giallorossa. Con molta probabilità non sarà un acquisto pensato per il presente, ma, qualora dovesse diventare una scommessa vinta, la Roma potrebbe contare su uno dei talenti più brillanti del panorama europeo.