Home » “Mai sentito nessuno”: Roma, la smentita è secca | Il giocatore non si muove più

“Mai sentito nessuno”: Roma, la smentita è secca | Il giocatore non si muove più

Cessione ufficiale per la Roma
I calciatori della Roma festeggiano vicino la curva Sud durante il match di serie A contro il Bologna/ Ansa Foto

E’ sempre calciomercato, anche se da appena qualche giorno si è conclusa la sessione invernale di calciomercato.

Il calciomercato non si ferma mai. Tutte le società programmano, monitorano, seguono e trattano giocatori 365 giorni l’anno, anche con il mercato ‘ufficialmente’ chiuso’. Gli scouting dei club lavorano alacremente giorno dopo giorno alla ricerca del talento o dell’occasione di mercato così da anticipare i tempi e la concorrenza.

E’ così anche in casa Roma, con i giallorossi impegnati però anche sul fronte Zaniolo. Il giocatore, alla fine, è rimasto nella Capitale, seppur non per scelta comune. Infatti, non è arrivata un’offerta che soddisfasse le pretese economiche della Roma e le esigenze del calciatore. Nessuna dichiarazione ufficiale, se non quella del club giallorosso, ma qualche giorno fa il classe 1999 ha rotto il silenzio.

In una lettera aperta all’Ansa, Zaniolo ha teso la mano alla Roma e dichiarato: “Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia Roma”. 

Questo il messaggio di Zaniolo che ha provato a ricucire lo strappo con il club. Il giocatore è stato anche inserito nei giorni successivi nella lista Uefa, ma la sua presenza resta solo formale in quanto resta fuori dal progetto tecnico a meno di novità nel corso delle prossime settimane.

Tra presente e futuro: le manovre in casa giallorossa

Una bella gatta da pelare per la società e per José Mourinho, alle prese nei prossimi mesi con un caso di difficile gestione in una fase cruciale della stagione. Come detto, è sempre calciomercato, e se da una parte Tiago Pinto dovrà gestire questa situazione intricata, dall’altro è già al lavoro per il futuro.

José Mourinho, si sa, è molto esigente e si aspetta un mercato importante nella prossime sessione estiva. Uno dei nomi accostati anche al club giallorosso nelle ultime settimane è quello di Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli sta impressionando tutti anche in questa stagione ed è uno dei migliori estremi difensori della Serie A.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Smentiti i contatti: le parole del ds dell’Empoli

La sua affidabilità tra i pali, un rendimento pazzesco e la continuità hanno fatto sì che su di lui si poggiassero gli occhi di diversi club, sia in Italia che all’estero.

A questo proposito Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato proprio di Vicario e dell’accostamento alla Roma: “Vedremo, sicuramente di lui si parla molto all’estero. Per adesso però ce lo godiamo noi. E’ un giocatore fantastico e una bella persona, ha sempre voglia di migliorarsi e questo è incredibile. Dovreste vedere come si allena. Da Trigoria non abbiamo mai sentito nessuno”.