Home » Trattativa sfumata, delusione Roma | L’obiettivo giallorosso firma per un’altra squadra

Trattativa sfumata, delusione Roma | L’obiettivo giallorosso firma per un’altra squadra

Tiago Pinto ilromanista.it

Il mercato della Roma: uno dei casi più scottanti è rimasto irrisolto.

“Ha tradito, al giocatore ho detto di trovarsi una squadra a gennaio”. Parole e pensieri di José Mourinho che nel post partita di Sassuolo-Roma, gara giocata lo scorso 9 novembre, ha sbottato nei confronti di un calciatore giallorosso.

Il nome in questione, mai menzionato nell’immediato dopo partita dal tecnico portoghese ma venuto poi alla luce successivamente, è quello di Rick Karsdorp. Il caso è esploso immediatamente dopo le pesantissime dichiarazioni di Mourinho, al punto che il terzino, pesantemente attaccato dai tifosi, è stato costretto a tornare qualche giorno in Olanda.

Dal match disputato al Mapei Stadium, l’ex Feyenoord non è più sceso in campo ed è finito ai margini della rosa e fondamentalmente fuori dal progetto. Obbligatoriamente sul mercato ed impossibilitato di proseguire la sua avventura nella Capitale, la società e il calciatore hanno provato a trovare una soluzione vantaggiosa ad entrambi nel mercato di gennaio.

Eppure, nonostante i tanti interessamenti di diversi club sia in Italia che in Europa, nessuna società ha soddisfatto le richieste dei giallorossi. La Roma, infatti, voleva cedere il giocatore solo a titolo definitivo in cambio di una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro e non in prestito.

Uno dei nomi monitorati per sostituire Karsdorp

Tra i tanti profili monitorati dal club giallorosso per rimpiazzare Rick Karsdorp, c’era anche Hector Bellerin. Lo spagnolo, tornato al Barcellona l’estate scorsa, non trova spazio nei blaugrana. In più, alla voglia di trovare maggiore minutaggio e il contratto in scadenza a giugno, lo rendeva particolarmente appetibile.

Tuttavia, l’incastro per poter affondare il colpo era chiaramente legato alla partenza di Karsdorp. E invece, le pretese della Roma e la mancanza di acquirenti in grado di soddisfare le richieste economiche dei giallorossi, hanno impedito l’addio dell’olandese e fatto sfumare l’assalto all’ex Arsenal.

Hector Bellerin – ilromanista.it _Ansa foto

Obiettivo sfumato: ha firmato per lo Sporting Lisbona

Hector Bellerin, alla fine, nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, ha lasciato Barcellona e si è trasferito in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Operazione a titolo definitivo e nuova avventura con la maglia dei biancoverdi.

Alla Roma, rimasta con il solo Celik come terzino destro e con Karsdorp ancora in rosa, ora non resta che cercare di ricucire il rapporto con l’olandese e provare a reintegrarlo per non rischiare di trovarsi scoperta nel prosieguo della stagione in un ruolo cruciale, anche alla luce dell’impegno in Coppa Italia ed Europa League.