Home » Rivoluzione Milan, il top player in uscita a fine stagione | Maldini ha scelto il sostituto

Rivoluzione Milan, il top player in uscita a fine stagione | Maldini ha scelto il sostituto

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

La situazione negativa in casa rossonera allontana il forte calciatore da Milano.

Continua il grave momento di crisi del Milan. Il derby di campionato giocatosi domenica sera non è servito per dare una svolta psicologica positiva ai rossoneri, ma gli ha affossati ulteriormente, vista la sconfitta per 1-0 subita grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Con questa salgono a 3 le sconfitte consecutive in campionato per la squadra di Stefano Pioli.

Dopo la sosta il Diavolo è riuscito a vincere solo a Salerno. Da allora ha ottenuto solamente 2 punti in campionato nelle ultime 5 gare, scivolando al sesto posto in classifica. Situazione che si aggrava ulteriormente se si aggiunge il fatto che il Milan è stato anche eliminato dalla Coppa Italia agli ottavi di finale dal Torino e ha perso la finale di Supercoppa italiana contro l’Inter.

Le responsabilità di questa disfatta sono da spartire: allenatore, dirigenza e calciatori sono finiti tutti nel mirino della critica. Proprio l’atteggiamento di alcuni dei giocatori più importanti ha fatto storcere il naso al club rossonero. Alcuni di essi infatti sembrano svogliati e privi di grinta quando scendono in campo. Per questo motivo, al termine della stagione, potremmo vedere una rivoluzione in casa Milan.

Chi lascerà il Milan la prossima stagione?

Uno dei top player che sta rendendo al di sotto delle aspettative, soprattutto dopo il mondiale, è Theo Hernandez. Il terzino sinistro sembra un lontano parente del calciatore che abbiamo visto nelle passate stagioni, e la sua alta valutazione potrebbe far sì che Paolo Maldini ceda il calciatore.

Con un’offerta di circa 70 milioni di euro infatti il club rossonero non si farebbe pregare e lascerebbe partire il francese. Su di lui ci sono sicuramente i migliori club europei, ma il Paris Saint Germain e il Real Madrid sembrano in leggero vantaggio.

Theo Hernandez/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Theo Hernandez

Nel caso in cui la partenza di Theo si concretizzasse, Paolo Maldini avrebbe già pronto il sostituto. Si tratta di Raphael Guerreiro, terzino sinistro portoghese in forza al Borussia Dortmund. Il calciatore andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, e difficilmente rinnoverà con il club giallonero.

Un vero affare per i rossoneri, che dovranno fare attenzione però alla concorrenza di vari club interessati a lui, tra cui anche Juve e Inter. Vedremo se questo scenario si concretizzerà. I tifosi milanisti, però, non vorranno perdere un altro dei loro beniamini, e sperano con tutto il cuore che Theo Hernandez rimanga al Milan.