Home » Addio Theo Hernandez, l’indizio preoccupa il Milan | Pronta l’offerta faraonica

Addio Theo Hernandez, l’indizio preoccupa il Milan | Pronta l’offerta faraonica

Theo Hernandez in uscita dal Milan?
Theo Hernandez in azione durante il match di serie A tra Milan e Sassuolo/ Ansa Foto

Il terzino francese sembra sempre più lontano dal Milan. L’offerta per il trasferimento del calciatore potrebbe arrivare a breve.

La crisi del Milan è sotto gli occhi di tutti, un periodo di stagione nero per la squadra di Stefano Pioli sotto ogni punto di vista. Dopo la vittoria all’esordio di questo 2023 all’Arechi contro la Salernitana di Davide Nicola, la squadra non è riuscita più a centrare la vittoria, dimostrando difficoltà sopratutto nel gioco.

La posizione dell’allenatore Stefano Pioli è sempre più in bilico, con i tifosi  convinti che per risolvere questo momento di empasse, allontanare il tecnico sia la soluzione migliore. La crisi del Milan nasce sicuramente da un mercato non all’altezza, con il lavoro del direttore dell’area tecnica Paolo Maldini molto criticato.

Il derby perso nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter di Simone Inzaghi è la dimostrazione che la squadra è totalmente in confusione sia sul piano del gioco che delle motivazioni. Il caso Rafa Leao, entrato solo a partita in corso, preoccupa e non poco l’ambiente rossonero: perdere il talento portoghese sarebbe un grande passo indietro per il club sotto ogni punto di vista.

Anche la situazione legata a Theo Hernandez desta preoccupazione. Le ultime prestazioni offerte dal terzino francese, sono un campanello d’allarme importante che potrebbe animare la prossima campagna di trasferimenti dei rossoneri. Durante il match con l’Inter un episodio non è sfuggito ai più attenti osservatori, sintomo dell’attuale stato d’animo del calciatore rossonero.

L’episodio accaduto durante il derby con Theo Hernandez protagonista

Il calciatore francese si è reso protagonista di un episodio non grave, ma che potrebbe alimentare possibili indiscrezioni. Dopo l’uscita di Calabria dal terreno di gioco durante il match contro l’Inter, la fascia di capitano non è arrivata al braccio del terzino francese ma a quel del centrale danese Simon Kjaer.

Così come riportato da Milannews.it infatti, sulla distinta del match Theo figurava come vice capitano, ma le cose sono andate diversamente. Non di sicuro un indizio clamoroso, ma un episodio che fa capire bene quanto il clima tra i rossoneri non sia quello dei giorni migliori. Potrebbe aprirsi per le prossime settimane un caso sul terzino ex Real Madrid che porterebbe a sviluppi mercato clamorosi.

Theo Hernandez in campo all’Arechi di Salerno nel match di serie A tra Milan e Salernitana/ Ansa Foto

Theo Hernandez in uscita dal Milan?

Nessuna indiscrezione attualmente inserisce Theo Hernandez nella lista dei possibili partenti dal Milan, differentemente dal caso legato a Rafael Leao. Nelle scorse settimane l’agente del calciatore ha affermato che se il Milan dovesse continuare nel proprio percorso di crescita anche in Europa, Theo potrebbe rimanere a vita.

Di sicuro quest’ultimo mese di involuzione ha cambiato le carte in tavola tanto per il club rossonero che per alcuni calciatori che hanno giurato amore eterno al Milan. L’interesse del Real Madrid per Theo è sempre vivo e con un’offerta da 60 milioni, incassati dai blancos dalla probabile cessione di Mendy, il Milan potrebbe cedere nei prossimi mesi.