Home » Ultim’ora Serie A, offerta lampo per Pulisic | C’è l’intesa per giugno

Ultim’ora Serie A, offerta lampo per Pulisic | C’è l’intesa per giugno

Christian Pulisic/ fonte ANSAFOTO

Il talento statunitense sta pensando di lasciare a breve il Chelsea.

Sicuramente ricorderemo la finestra di mercato che si è appena chiusa per le spese folli del Chelsea. I Blues hanno speso circa 330 milioni di euro a gennaio. Numeri da capogiro, nei quali non sono considerati i soldi che potrebbero essere spesi per i bonus. Sono stati ben 9 i calciatori acquistati dal club londinese.

Slonima (preso in prestito), Malo Gusto, Badiashile, Santos, Madueke, Fofana, Joao Felix, Enzo Fernandez e Mudryk. Questi ultimi due sono stati i colpi più costosi. Il centrocampista fresco campione del mondo con l’Argentina è stato pagato la modica cifra di 121 milioni, andati nelle casse del Benfica. Il talento ucraino invece ha fatto incassare 70 milioni di euro allo Shakhtar Donetsk che ne deteneva il cartellino.

Questa pazza campagna acquisti ha creato una sovrabbondanza di calciatori all’interno della rosa del club di Londra. Se si considerano tutti i ruoli, il Chelsea ha praticamente tre squadre. Sicuramente non ci sarà spazio per tutti, e già dopo la consegna della lista Champions ci sono stati alcuni esclusi eccellenti, tra cui Aubameyang. Di conseguenza, diversi giocatori potrebbero decidere di lasciare i Blues durante la prossima stagione. Uno degli indiziati principali a salutare è sicuramente Christian Pulisic.

Dove potrebbe giocare Pulisic?

L’esterno d’attacco statunitense, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe addirittura sbarcare in Serie A. Juventus e Milan sono interessate al giocatore che, dopo la faraonica campagna acquisti del Chelsea, potrebbe faticare a trovar spazio nell’11 titolare dei Blues. Per questo motivo Pulisic potrebbe chiedere una cessione per trasferirsi in una squadra che lo metta al centro del progetto, come potrebbe essere una big del nostro campionato.

L’ex Borussia Dortmund ha 24 anni, e con la maglia del Chelsea non ha mai convinto a pieno. Una nuova esperienza potrebbe dunque rilanciarlo e permettergli di fare quel salto di qualità che fin qui non è riuscito.

Pulisic con il Chelsea/ fonte ANSAFOTO

Le difficoltà per arrivare a Pulisic

Prendere il talento della nazionale statunitense non sarà per nulla semplice. Il problema principale è quello legato all’ingaggio. Pulisic infatti guadagna circa 8 milioni di euro a stagione. Una cifra pesante, che nessun club di Serie A può permettersi.

Inoltre bisognerà trovare un accordo che accontenti il Chelsea, che qualche stagione fa spese 65 milioni per acquistare il suo cartellino dal Borussia Dortmund e non ha alcuna intenzione di regalare il calciatore. Juventus e Milan sono avvisate.