Home » Rinnovo fino al 2025, niente Inter per il bomber | Sfumato accordo a parametro zero

Rinnovo fino al 2025, niente Inter per il bomber | Sfumato accordo a parametro zero

Colpo in arrivo per Inzaghi?
Simone Inzaghi a bordocampo durante il match di serie A tra Juventus ed Inter/ Ansa Foto

Inter in festa dopo il successo nel derby: continua la difficile rincorsa al Napoli capolista.

Tanta, tantissima Inter e poco Milan. Si potrebbe sintetizzare così il derby di Milano tra nerazzurri e rossoneri che ha visto trionfare gli uomini di Simone Inzaghi. Nel giro di venti giorni l’Inter, dopo il 3-0 in Supercoppa, ha battuto il Milan anche in campionato. 1-0 il risultato finale del posticipo della 21esima giornata di Serie A e secondo posto in classifica per i nerazzurri, ora a +5 sul Milan.

A fare la differenza, ancora una volta nell’ultimo periodo, è stato Lautaro Martinez. Suo il gol partita che ha deciso il derby numero 178 in Serie A. La squadra di Inzaghi ha letteralmente dominato il primo tempo con l’unica pecca di non aver chiuso prima la partita.

L’1-0 ha, da un lato, certificato l’Inter come forse unica rivale del Napoli capolista, ma dall’altro conclamato la crisi del Milan. I rossoneri non vincono da sette partite, sono stati eliminati dalla Coppa Italia e perso malamente la Supercoppa italiana e sono finiti per la prima volta fuori dalla zona Champions.

Momento delicatissimo per Stefano Pioli, contestato dal popolo rossonero e per alcuni addirittura ad un passo dall’esonero. Sorride invece Simone Inzaghi che, al termine del 1-0 nella stracittadina, ha ammesso di non ricordare un derby dominato in questo modo.

Il futuro dell’Inter è ancora un’incognita

Inter trascinata, come detto, da un super Lautaro Martinez, nuovo capitano dei nerazzurri dopo il caso di mercato legato a Skriniar che ha portato la società a togliergli la fascia. L’argentino si sta dimostrando leader tecnico ed emotivo e autentico trascinatore. Buona la prova anche di Edin Dzeko, suo compagno di reparto nel derby, e di Lukaku, subentrato nei minuti finali della ripresa.

Se Lautaro rappresenta il presente ed il futuro dell’Inter, per gli altri due appena citati la situazione è ben diversa. Dzeko è in trattativa con il club per il rinnovo di contratto, mentre il futuro del belga si valuterà a fine stagione con l’Inter che dovrà decidere se riscattarlo o meno dal Chelsea.

Roberto Firmino – ilromanista.it_ Ansa Foto

Niente Inter per Firmino: l’annuncio del suo procuratore

Per tutti questi motivi, nelle ultime settimane, è circolata la voce di un presunto interesse dei nerazzurri nei confronti di Roberto Firmino. Il brasiliano, che ha il contratto in scadenza con il Liverpool la prossima estate, è uno dei profili più intriganti ed appetibili sul mercato europeo.

L’idea di mercato è però venuta meno subito dopo le parole di Roger Wittmann, agente di Firmino, che nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Deutschland, ha parlato del suo assistito accostato anche all’Inter: “Siamo sulla buona strada per il rinnovo di contratto, a febbraio vedremo come andrà a finire il viaggio. Stiamo discutendo davvero bene, questo è un club eccezionale”. Parole, queste, che sanno di beffa per l’Inter che vede così sfumare una possibile idea a parametro zero.