Home » ‘Avviate le trattative’: Pinto vicino all’accordo | Mourinho accontentato

‘Avviate le trattative’: Pinto vicino all’accordo | Mourinho accontentato

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo giallorosso sta per regalare un’altra pedina importante al suo allenatore.

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa. La Roma è stata tra le protagoniste principali di questa finestra trasferimenti. I giallorossi sono una delle squadre che ha chiuso più operazioni in Serie A, ed inoltre è stata spesso al centro di voci su alcuni calciatori importanti. Sono esempi la situazione legata a Nicolò Zaniolo, oppure la trattativa con il Chelsea per Hakim Ziyech.

Il ds Tiago Pinto ha regalato due pedine a José Mourinho. Si tratta di Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Bodo Glimt; e Diego Llorente, jolly difensivo spagnolo preso in prestito con diritto di riscatto dal Leeds. In uscita invece il dirigente portoghese ha concretizzato due cessioni. Eldor Shomourodov e Matias Vina. L’attaccante si è trasferito allo Spezia, mentre il terzino uruguaiano è passato al Bournemouth. Entrambe le operazioni sono state chiuse con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nonostante sia stata appena chiusa questa sessione, in casa Roma si pensa già alla prossima. Nemmeno il tempo di prendere fiato quindi per il ds portoghese. Pinto infatti sarebbe già vicino all’accordo per chiudere un colpo ed accontentare lo Special One, che ha mostrato grande interesse verso il calciatore.

Chi è il nuovo acquisto della Roma?

Il club capitolino sarebbe pronto ad esercitare il diritto di riscatto per Jordan Majchrzak. Il talento polacco classe 2004 è arrivato in estate dal Legia Varsavia con la formula del prestito per 100 mila euro con diritto di riscatto fissato a 700 mila.

Tiago Pinto starebbe provando a limare questa somma con il club polacco, che difficilmente abbasserà le pretese. Tuttavia è quasi certo che la Roma chiuda la trattativa per assicurarsi a titolo definitivo le prestazioni del giovane attaccante, visto che Mourinho lo ha già convocato in 3 occasioni in prima squadra.

Jordan Majchrzak/ fonte LaRoma24.it

I giovani lanciati da Mourinho

L’allenatore portoghese ha lanciato diversi giovani talenti da quando è a Roma. Da Volpato a Zalewski, che attualmente è un titolare fisso, da Tahirovic ad Afena-Gyan (ora alla Cremonese), passando per Bove. Tutti elementi della primavera che stanno piano piano conquistando un posto in squadra.

Un valore aggiunto questo per Mourinho, che non ha esitato a dare fiducia a questi ragazzi, i quali lo stanno ripagando con il tempo. E chissà che il prossimo ad esplodere non possa essere proprio Majchrzak.