Home » Addio Mourinho, il suo futuro è lontano da Roma: “Vero al 100%” | Panico a Trigoria

Addio Mourinho, il suo futuro è lontano da Roma: “Vero al 100%” | Panico a Trigoria

Josè Mourinho – Ansa Foto

Il tecnico portoghese potrebbe lasciare la Roma e preparare “il grande ritorno”

Fin dal giorno del suo arrivo l’accoppiata Roma-Mourinho è sembrata funzionare. L’ambiente giallorosso ha accolto il tecnico portoghese con grandissimo entusiasmo e l’ex allenatore dell’Inter ha saputo ripagare la fiducia dei suoi nuovi tifosi. La storia d’amore tra la Roma e Mourinho non è sempre stata rose e fiori ma, anche nei momenti più complicati, lo Special One non ha mai rinnegato la sua scelta di tornare in Italia.

L’adattamento con la nuova squadra è stato difficile e ha comportato periodi in cui le vittorie faticavano ad arrivare. Nonostante questo Mourinho è andato dritto per la sua strada, riuscendo a plasmare la Roma così come aveva già fatto nelle sue precedenti esperienze da allenatore. Il vero e proprio punto di svolta, però, è stata la finale vinta a Tirana. Il successo in Conference League ha certificato l’ottimo rapporto tra Mourinho e i tifosi giallorossi e, soprattutto, ha permesso alla Roma di conquistare un trofeo europeo che mancava ormai da troppi anni.

Da quel momento in poi la Roma è sembrata più consapevole dei propri mezzi. La squadra giallorossa ha dimostrato di avere una grande solidità mentale e ha continuato a conquistare punti anche nei momenti più delicati. Le tre vittorie nelle ultime quattro giornate di Serie A hanno rilanciato la formazione di Mourinho, che punta ora al piazzamento in Champions League. Il tecnico portoghese non può che essere soddisfatto del momentaneo terzo posto in classifica e spera di proseguire la sua avventura in giallorosso anche il prossimo anno.

Mourinho-Roma, aria di addio? Ecco l’indiscrezione

Tuttavia, secondo le ultime voci, la sua permanenza nella Capitale non sarebbe così scontata. Stando a quanto racconta il giornalista inglese Simon Phillips, infatti, il tecnico portoghese sarebbe intenzionato a fare ritorno per la terza volta sulla panchina del Chelsea e nei mesi passati avrebbe contattato la proprietà dei Blues per candidarsi. Un ritorno che avrebbe del clamoroso visto l’ormai consolidato rapporto tra Mourinho e la città di Roma.

A Londra Mourinho troverebbe una squadra incredibile, notevolmente migliorata dopo il faraonico mercato di gennaio. “Mi è stato detto che Mourinho si era avvicinato ad alcuni dei potenziali acquirenti del Chelsea quando il club è stato messo in vendita per la prima volta attraverso Jorge Mendes. Ha detto di voler tornare per un ‘terzo incantesimo’. Mourinho è desideroso di tornare al Chelsea. E’ vero al 100%”, ha assicurato il giornalista inglese.

José Mourinho – Ansa Foto