Home » Calciomercato Roma, è ufficiale | L’annuncio dalla Bundesliga

Calciomercato Roma, è ufficiale | L’annuncio dalla Bundesliga

Si muove il calciomercato della Roma
José Mourinho durante il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

Nonostante il calciomercato sia chiuso, la Roma è già al lavoro per i prossimi mesi e mette nel mirino un giocatore della Bundesliga.

Finito il periodo frenetico del calciomercato invernale che ha visto la Roma come uno dei club maggiormente al centro delle voci di mercato, è ritornato il campionato e i giallorossi non stanno affatto demeritando. Nonostante i passi falsi contro Napoli e Cremonese, la squadra di Mou ha agguantato il terzo posto solitario in classifica.

La vicenda che ha colpito la Juventus con ben quindici punti di penalizzazione, ha sicuramente giovato alla squadra giallorossa della capitale che dopo la vittoria netta contro l’Empoli, si candida prepotentemente come una delle favorite ad un posto utile per la Champions del prossimo anno.

Chiuso il capitolo Zaniolo, con il calciatore che con tutta probabilità volerà nelle prossime ore al Galatasaray, la Roma sarà impegnata nelle prossime settimane sia sull’obiettivo campionato, ma soprattutto nel confronto con il Salisburgo, diretta avversaria per l’ingresso agli ottavi di Europa League.

Nonostante la testa del club e della squadra sia totalmente sulle questioni di campo,  il general manager Tiago Pinto sta già lavorando al mercato in entrata per la prossima sessione di mercato. Attualmente la lente d’ingrandimento è puntata sulla Bundesliga dove potrebbe arrivare il colpo che la Roma sta cercando.

La Roma tiene d’occhio un difensore di Bundesliga

Nonostante l’arrivo di Diego Llorente dal Leeds sia stato gradito sia dalla piazza che dall’allenatore José Mourinho, la Roma ha messo gli occhi sul difensore francese Evan N’dicka, attualmente all’Eintracht Francoforte. I giallorossi, così come tanti altri club europei sono alla ricerca del talento 23enne nato a Parigi.

Il calciatore ha deciso di non rinnovare con il club tedesco che ormai ha deposto le armi per la sua permanenza in Bundesliga per la prossima stagione. Il contratto del difensore ex Auxerre infatti è in scadenza per giugno e sul giocatore si è scatenata la concorrenza spietata di tanti club, tra cui proprio la Roma.

La Roma alla ricerca del colpo N'dicka
Il difensore Evan N’dicka con la maglia dell’Eintracht Francoforte/ Ansa Foto

Molti club importanti sul difensore francese dell’Eintracht

La Roma non è l’unica squadra che ha messo gli occhi sul centrale nato a Parigi. Nelle scorse ore sembrava infatti che il Barcellona avesse già un accordo di massima con il calciatore per la prossima stagione, ma la notizia non è stata confermata dal club blaugrana.

Anche la Juventus nelle scorse settimane aveva mostrato gradimento per il calciatore attualmente in Bundesliga, che ha maturato in stagione ben 19 presenze da titolare in campionato. Un profilo interessante quello di Evan N’dicka che sicuramente sarà ricercato e non poco nei prossimi mesi che portano al calciomercato estivo.