Home » ‘Contratto firmato’, Roma: tifosi in festa | Ha rinnovato per 2 anni

‘Contratto firmato’, Roma: tifosi in festa | Ha rinnovato per 2 anni

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Il rinnovo spinoso di Smalling: la Roma continua a trattare alla ricerca di un esito positivo.

“Il futuro di Chris non si gioca al Teatro dell’Opera di Roma. Come accade lì, il pubblico non interagisce con gli artisti. Continuiamo i colloqui con la Roma. Dopo essere stato il migliore in campo nella finale del primo titolo europeo in 61 anni della Roma, Chris è concentrato a fare bene in questa stagione”. Parole e pensieri di James Featherstone, agente del difensore della Roma Chris Smalling, che qualche giorno fa ha così parlato del futuro del suo assistito.

Il centrale inglese ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e, al momento, il suo futuro è tutto ancora da delineare. Il GM giallorosso Tiago Pinto gli ha proposto un rinnovo di contratto biennale da 2.5 milioni di euro all’anno, ma l’ex United non ha ancora accettato.

Le trattative continuano, ma, nel frattempo, complice la situazione contrattuale di Smalling, aumentano di conseguenza le voci di mercato. Uno dei pilastri di José Mourinho è attenzionato, infatti, sia in Italia che in Europa. In Serie A, su tutte, Inter e Juventus fiutano l’occasione di prendere l’inglese a parametro zero.

La sensazione è che i dialoghi tra Roma ed entourage del calciatore andranno avanti per le lunghe e l’esito è tutt’altro che scontato. Molto, forse, potrà dipendere da come terminerà la stagione. Un piazzamento in Champions League della Roma potrebbe essere un fattore molto importante per la permanenza nella Capitale.

Intanto la Roma blinda un talento per il futuro

Se il futuro di Smalling è ancora tutto da scrivere, la Roma ha intanto blindato uno dei prospetti migliori del suo vivaio. I giallorossi hanno infatti rinnovato il contratto a Corentin Yanis Louakima. Il francese classe 2003 è un giovane terzino destro e tra i profili più interessanti del settore giovanile.

Prelevato nel 2020 dal Paris Saint Germain, Louakima ha rinnovato il contratto con la Roma fino a giugno 2025. Continua, dunque, l’avventura nella capitale e il sodalizio tra il francese e il club giallorosso.

José Mourinho sorridente/ fonte ANSAFOTO

Presto il debutto in prima squadra?

In questa stagione, Louakima, nel campionato Primavera 1, ha totalizzato 12 presenze e fornito anche due assist. Il prolungamento di contratto attesta, quindi, la stima della società nei suoi confronti.

Non è da escludere che, complice il caso Karsdorp ancora da risolvere del tutto, e la sola presenza in rosa come terzino destro di Celik, possano portare ad un esordio a breve di Louakima in prima squadra.