Home » Bomba Milan, svolta in difesa | Il nuovo acquisto a parametro zero

Bomba Milan, svolta in difesa | Il nuovo acquisto a parametro zero

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Spunta un nuovo nome per la retroguardia milanista.

Il Milan, anche se non si ha ancora la certezza matematica, non è riuscito a difendere il titolo in questa stagione, e nell’ultimo mese sta vivendo un periodo di forte crisi. Le 3 sconfitte consecutive in campionato, sommate al fatto di aver ottenuto solo 2 punti nelle ultime 5 gare, hanno ridimensionato la squadra rossonera.

I numeri che saltano di più all’occhio sono quelli della difesa. Il Diavolo ha subito fin qui 30 reti in campionato, di cui solo 9 nelle sconfitte incassate con Lazio e Sassuolo. Troppi per un club che voleva lottare per conquistare il secondo scudetto di fila. Di conseguenza c’è stata una riflessione della società sui calciatori presenti nel reparto. Tomori e Kalulu, vista la giovane età, forse non sono ancora pronti per guidare la difesa in un’intera stagione.

Inoltre, anche le riserve non si sono dimostrate all’altezza della situazione. Kjaer ha continui problemi fisici ed è quindi spesso fuori per infortunio. Gabbia invece non sembra ancora pronto per giocare in una realtà come quella rossonera. Paolo Maldini quindi si è già messo al lavoro sul mercato per garantire rinforzi alla retroguardia del Milan in vista della prossima estate, e di recente è spuntato un nuovo nome in orbita rossonera.

Il nuovo obiettivo di Maldini per la difesa

Secondo alcune indiscrezioni, il Milan potrebbe inserirsi nella corsa per Chris Smalling, difensore della Roma in scadenza a giugno, per cui disponibile a parametro zero. Il ds portoghese Tiago Pinto sta tentando di trattare il rinnovo di contratto, ma per ora non è stata raggiunta alcuna intesa.

Il calciatore inglese avrebbe intenzione di rimanere a Roma, ma per il momento l’offerta propostagli dalla dirigenza del club capitolino non lo soddisfa. Il direttore sportivo giallorosso spera di raggiungere un accordo nelle prossime settimane, ma deve cominciarsi a guardare le spalle dalle offerte di altri club.

Smalling in un contrasto con Osimhen/ fonte ANSAFOTO

Diversi club su Smalling

Sul centrale difensivo della Roma ci sono diverse squadre, soprattutto del nostro campionato. L’Inter in primis, che ha individuato nel difensore inglese l’erede di Skriniar. Anche la Juventus, che vuole rinnovare il reparto, è sul calciatore.

Ora il Milan, con Smalling che andrebbe a garantire grande esperienza nella retroguardia rossonera. Nelle prossime settimane sapremo novità sul fronte rinnovo con la Roma, e in caso di fumata nera potrebbe scatenarsi un’asta tra le big di Serie A per garantirsi le prestazioni di Smalling.