Home » Inter, dopo Skriniar un altro addio pesantissimo | La società corre ai ripari

Inter, dopo Skriniar un altro addio pesantissimo | La società corre ai ripari

Skriniar in azione nel derby/ fonte ANSAFOTO

Un altro titolarissimo di Simone Inzaghi potrebbe lasciare i neroazzurri.

La telenovela Milan Skriniar, che andava avanti ormai da diversi mesi, si è ormai conclusa. Il difensore centrale slovacco, dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla società interista, si è accordato con il Paris Saint Germain, club che raggiungerà a giugno dopo la scadenza naturale del suo contratto con l’Inter. Troppo netta la differenza tra le proposte dei due club, che ha portato così Skriniar a scegliere Parigi.

Nelle ultime battute del calciomercato invernale si era addirittura pensato ad un trasferimento del centrale difensivo già a gennaio. Però, il poco tempo a disposizione di Marotta per trovare un degno sostituto dello slovacco, e il mancato accordo economico tra la Beneamata e la società transalpina ha fatto saltare tutto.

Un duro colpo per i tifosi interisti, che quindi dovranno arrendersi all’idea di perdere uno dei migliori difensori in circolazione, nonché idolo della curva e capitano designato per il futuro. I problemi per l’Inter però potrebbero non essere finiti qui. Secondo recenti indiscrezioni infatti, un altro pezzo da 90 potrebbe salutare il Biscione.

Chi altro potrebbe lasciare l’Inter?

L’Inter rischia di perdere anche l’altro gioiello difensivo, ovvero Alessandro Bastoni. Quest’ultimo è in scadenza di contratto nel 2024, motivo per cui l’Inter si è affrettata a correre ai ripari imbastendo una trattativa per il rinnovo. Se il rinnovo non arrivasse entro giugno, il pericolo di perderlo dopo un anno a costo zero diventerebbe concreto.

Beppe Marotta vorrebbe quindi evitare un altro caso Skriniar. Nel caso in cui il direttore generale interista non trovasse l’accordo con il giovane difensore, potrebbe decidere di cederlo già durante la prossima sessione estiva di mercato, in modo da ricavare qualcosa dalla sua vendita. Il calciatore avrebbe diversi estimatori, sia in Italia che all’estero. In caso di cessione, il Tottenham di Antonio Conte (che lo ha già allenato proprio all’Inter) sarebbe il favorito nella corsa a Bastoni.

Alessandro Bastoni/ fonte ANSAFOTO

Le strategie interiste

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, l’Inter si ritroverebbe senza due terzi della difesa titolare per la prossima stagione. Marotta dovrà quindi necessariamente intervenire sul mercato per rinforzare il reparto.

Diversi nomi sono stati fatti per il futuro difensivo del club neroazzurro. Chris Smalling, da tempo seguito da Marotta, ma anche Maguire e N’Dicka sono gli indiziati principali. La società valuta quindi attentamente la situazione per non farsi trovare nuovamente impreparata, con i tifosi interisti che sperano di non dover rinunciare ad un altro loro beniamino.