Home » ‘Colpo clamoroso’, Gundogan: via libera per la cessione | Arriva in Serie A da svincolato

‘Colpo clamoroso’, Gundogan: via libera per la cessione | Arriva in Serie A da svincolato

Ilkay Gundogan/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista tedesco lascerà con tutta probabilità il club inglese e potrebbe approdare nel nostro campionato.

La stagione del Manchester City procede, anche se non nel migliore dei modi. I Citizens sono secondi in campionato, a meno 5 punti dall’Arsenal primo, ma hanno giocato una partita in più rispetto ai Gunners. In Champions League, che è il vero obiettivo dell’anno, il City ha terminato in prima posizione il proprio girone, e agli ottavi di finale sfiderà il Lipsia. Non un match facilissimo per gli uomini di Pep Guardiola.

Al termine della stagione diversi calciatori potrebbero lasciare il club, in modo da ringiovanire la rosa e prendere nuovi profili. Tra questi troviamo sicuramente Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco è uno dei pupilli del tecnico catalano, e durante lo scorso anno è stato uno dei migliori calciatori della rosa. L’avanzare dell’età (compirà 33 anni ad ottobre) condito a qualche problema fisico di troppo e a prestazioni non sensazionali avute in questa stagione, hanno convinto la dirigenza del club di Manchester a non puntare più su di lui.

Il contratto del giocatore è in scadenza il prossimo giugno, e difficilmente verrà rinnovato. Di conseguenza diverse squadre punterebbero sull’esperienza e sulla qualità di Gundogan. Tra queste ce ne sarebbero diverse del nostro campionato.

In che squadra potremmo vedere Gundogan?

Il calciatore è stato accostato già nei mesi scorsi ad alcuni club di Serie A, tra cui Roma, Milan e Inter. Proprio quest’ultima sembra possa tornare all’assalto dell’ex centrocampista del Borussia Dortmund in scadenza a giugno. Simone Inzaghi avrebbe infatti bisogno di un sostituto di esperienza nel reparto mediano del campo, in grado di far rifiatare i suoi titolari.

L’identikit perfetto è rappresentato proprio dal tedesco, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Non sarà facile per l’Inter ingaggiare Gundogan, vista la concorrenza e l’alto ingaggio percepito dal calciatore. Beppe Marotta però non è nuovo a colpi del genere, soprattutto a parametro zero.

La dirigenza interista/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di Gundogan al City

In caso di partenza di Gundogan, Pep Guardiola ha già in mente il suo erede. Secondo alcune indiscrezioni i Citizens avrebbero messo gli occhi su Alexis Mac Allister, centrocampista che tanto bene sta facendo al Brighton e che ha da poco vinto il mondiale con l’Argentina.

Solo in estate sapremo quindi il destino di Ilkay Gundogan. I tifosi interisti intanto già sognano e sperano di vederlo con la maglia interista. Marotta deve solo mettersi al lavoro.