Home » Trattativa decollata, la Juventus accelera i tempi | Blitz in Germania e accordo vicino

Trattativa decollata, la Juventus accelera i tempi | Blitz in Germania e accordo vicino

Massimiliano Allegri – Foto Ansa

Massimiliano Allegri avrebbe puntato il giocatore per rinforzare il reparto offensivo

La situazione in casa Juve non è delle più facili. La penalizzazione inflitta a causa delle plusvalenze fittizie ha impattato notevolmente sulla formazione di Massimiliano Allegri. Dal giorno della sentenza che ha condannato i bianconeri, infatti, è arrivata una sola vittoria in Coppa Italia contro la Lazio. In campionato, invece, la Juventus non vince una partita dal 7 gennaio.

Da quel momento in poi è arrivata la sconfitta contro il Monza (la seconda in stagione) e il pareggio contro l’Atalanta. Il clima all’interno dell’ambiente bianconero è teso. Allegri continua a chiedere tranquillità, spronando la sua squadra a fare il massimo in attesa della sentenza di appello. Il tecnico livornese è consapevole che la Juventus, durante il mese di febbraio, si giocherà il suo futuro. Sarà fondamentale recuperare punti e concentrarsi sulla sfida contro il Nantes, indispensabile per proseguire il cammino in Europa League.

Oltre ai fattori esterni, Allegri deve fare i conti anche con una rosa mai al completo. Il ritorno di Paul Pogba non si è mai concretizzato, con il centrocampista francese che non ha ancora disputato un minuto con la maglia della Juventus. Allo stesso tempo, l’infortunio di Milik ha tolto ad Allegri una delle armi offensive più efficaci di questa stagione. In assenza del polacco, toccherà a Dusan Vlahovic guidare l’attacco bianconero. Il serbo, appena rientrato dall’infortunio, sta vivendo una stagione alquanto complicata e spera di riscattarsi presto.

Potrebbe arrivare a parametro zero: ecco di chi si tratta

Nonostante i molti infortuni, la società bianconera ha scelto di non rinforzarsi sul mercato. L’unico movimento nella sessione di gennaio è stata la partenza di Weston McKennie. L’americano è passato al Leeds con un prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

La società di Torino, però, potrebbe pensare di rinforzarsi in estate. Allegri avrebbe già puntato Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach già nel mirino della Juventus ormai da tempo. Il calciatore è in scadenza di contratto e a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero.

Marcus Thuram – Foto Ansa

Dal Bayern all’Atletico: la concorrenza è alta

Tuttavia, la concorrenza è alta. Su Thuram ci sono gli occhi attenti di Beppe Marotta, che vorrebbe portarlo all’Inter per rinforzare il reparto offensivo. Anche diversi club esteri, tra cui il Bayern Monaco, starebbero sondando l’attaccante francese in vista dell’estate.

Su Marcus Thuram, inoltre, c’è da segnalare il forte interesse dell’Atletico Madrid. La cosa certa è che il giocatore non ha intenzione di rimanere nel suo attuale club ed è pronto a fare le fortune di una nuova squadra.