Home » ‘Un mese di stop’: Serie A, si allungano i tempi di recupero | L’infortunio è più serio del previsto

‘Un mese di stop’: Serie A, si allungano i tempi di recupero | L’infortunio è più serio del previsto

Infortunio Serie A ilromanista.it

Il campionato di serie A è in una fase di stallo al momento, soprattutto per ciò che riguarda la prima posizione in classifica. Al timone del campionato infatti, il Napoli sembra essere saldamente al comando, senza alcuna possibilità di essere insidiata dalle inseguitrici, che sono molto lontane dalla vetta.

Se dopo il caos che ha investito la Juventus di Massimiliano Allegri, si sono aperte molte possibilità per le inseguitrici di poter competere attivamente per un posto in Champions League per la prossima stagione, i partenopei di Luciano Spalletti guardano tutti dall’alto, con grande tranquillità.

Il balzo in avanti di Roma e Lazio non spaventa più di tanto, l’Inter di Simone Inzaghi, dopo la conquista della Supercoppa ai danni del Milan di Stefano Pioli, appare come la formazione al momento più quadrata e in forma, che manterrà con ogni probabilità la seconda posizione proprio alle spalle del Napoli.

A perdere quota, anche in maniera abbastanza preoccupante, è il Milan che ha vissuto un mese di gennaio nerissimo sotto ogni punto di vista. Grande crisi di risultati, di idee e di gioco hanno fatto precipitare la squadra di Stefano Pioli in classifica. Colpo di una brutta gestione del mercato e anche dei tanti infortuni patiti finora. La serie A nelle ultime ore ha visto un altro grave infortunio per uno dei calciatori più in forma del campionato.

Grave infortunio per il centrocampista italiano

Così come riportato da Toronews.net, ci sarà un lungo stop per il centrocampista del Torino Samuele Ricci. Il calciatore di Ivan Juric si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno riscontrato una lesione di primo grado al soleo del polpaccio sinistro, costringendolo ad almeno 40 giorni di stop lontano dai campi.

Brutta tegola per l’allenatore croato che non avrà a disposizione uno dei giocatori maggiormente in forma in questa fase del campionato e protagonista della cavalcata del Torino nelle ultime uscite. Dopo l’infortunio di Zima, costretto all’operazione al ginocchio, continuano i problemi per l’organico dei granata.

Infortunio per Samuele Ricci
Samuele Ricci in azione nel match di serie A tra Torino e Cremonese/ Ansa Foto

Secondo stop in campionato per Samuele Ricci

Non è il primo infortunio serio in campionato per il centrocampista granata che già a settembre aveva avuto problemi gravi allo stesso polpaccio infortunato qualche giorno fa. Juric dovrà adesso ridisegnare il suo scacchiere tattico, anche perché Ricci salterà con probabilità molti impegni in campionato.

Il Torino visto finora in questo campionato di serie A ha stupito tutti i tifosi, con alcune prestazioni strabilianti anche a cospetto delle formazioni più blasonate. L’infortunio di Ricci costringerà Juric a rivedere i piani tattici, ma di sicuro il Torino continuerà a far vedere il bel calcio dimostrato fino a questo momento.