Home » Roma, si complica l’affare Frattesi | I giallorossi virano sul nuovo obiettivo

Roma, si complica l’affare Frattesi | I giallorossi virano sul nuovo obiettivo

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista neroverde è nel mirino di un altro club, e la Roma comincia a pensare ad  altri profili.

La stagione del Sassuolo non è stata fin qui semplice, come dimostra il quindicesimo posto in classifica occupato dalla squadra emiliana. Le ultime due vittorie consecutive arrivate con Milan e Atalanta hanno dato respiro al club di Alessio Dionisi, che prima di queste rischiava di ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere.

Nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra, c’è un calciatore neroverde che ha fatto una prima parte di stagione davvero eccezionale. Si tratta di Davide Frattesi, il centrocampista classe 99 che finora ha giocato tutte e 21 le partite di campionato  ed ha anche segnato 5 reti. Il 23enne, esploso nella passata stagione, aveva subito catturato l’interesse della Roma. I giallorossi però non hanno affondato il colpo ne la scorsa estate e nemmeno in questo mercato di gennaio.

Il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe voluto sferrare l’attacco decisivo per il nazionale azzurro durante la prossima campagna acquisti estiva, ma nelle ultime ore sembra esserci un altro club sul calciatore, con il Sassuolo che in caso di offerta soddisfacente, potrebbe lasciar partire il centrocampista.

Il club interessato a Frattesi

Il rinnovo di Adrien Rabiot in casa Juventus si fa sempre più complicato. Le alte richieste economiche del calciatore e della madre agente stanno convincendo il club bianconero a mollare la presa. Di conseguenza il centrocampista francese dal prossimo luglio sarebbe svincolato e, avendo diversi estimatori in Inghilterra, potrebbe accasarsi in Premier League.

Dal canto suo la Vecchia Signora avrebbe bisogno di un giocatore che vada a sostituire il transalpino, e i dirigenti juventini avrebbero pensato proprio a Davide Frattesi. I buoni rapporti tra il club torinese e il Sassuolo faciliterebbero la trattativa. Nel caso in cui questo scenario si verifichi, la Roma non si farebbe trovare però impreparata.

Youri Tielemans/ fonte ANSAFOTO

Nuovo obiettivo per la Roma

Se dovesse sfumare Frattesi, Tiago Pinto virerebbe dritto su un nuovo obiettivo come Youri Tielemans, centrocampista in scadenza di contratto a giugno e attualmente in forza al Leicester. La Roma si era già interessata tempo fa al calciatore, sul quale però in estate si potrebbe abbattere un’asta.

Il centrocampista belga piace a diversi club europei ed italiani, come ad esempio la Juventus e l’Inter, motivo per cui non si tratta di certo di una trattativa semplice. Vedremo quindi nella prossima sessione di calciomercato quali saranno i risvolti, con i destini di Rabiot, Frattesi e Tielemans che sembrano intrecciati tra loro.