Home » Addio El Shaarawy, Pinto si è pronunciato | Il sostituto è già in tasca

Addio El Shaarawy, Pinto si è pronunciato | Il sostituto è già in tasca

Il rinnovo del centrocampista giallorosso sembra essere tutt’altro che scontato e la dirigenza sta iniziando a valutare le alternative

L’addio di Nicolò Zaniolo ha lasciato un vuoto nella trequarti della Roma. Il numero 22, passato al Galatasaray, ha sempre giocato alle spalle di Tammy Abraham, facendo coppia con Dybala. In alcune occasioni, invece, Zaniolo ha avuto come compagno Pellegrini o Volpato. In ogni caso, la sua partenza si è riversata sulla disposizione in campo dei giallorossi.

Nella prima partita ufficiale senza Zaniolo, la sua posizione in campo è stata presa da Pellegrini. Un giocatore in particolare, però, sembra aver beneficiato della partenza dell’ex Inter. Stiamo parlando di El Shaarawy. Il faraone fino a questo momento è partito titolare solamente in tre occasioni e ha faticato a trovare spazio all’interno delle gerarchie di Mourinho.

Nonostante sia subentrato in quasi tutti gli altri match di Serie A, il centrocampista giallorosso non può essere soddisfatto del suo impiego fino a questo momento. La partenza di Zaniolo, però, potrebbe consentirgli di aumentare il minutaggio e di avere maggiore spazio. Il 30enne giallorosso dovrà quindi cercare di convincere Mourinho, che sembra averlo scelto a tutti gli effetti come sostituto del centrocampista del Galatasaray.

El Shaarawy pronto all’addio? Ecco le parole di Tiago Pinto

Anche il ds della Roma, Tiago Pinto, ha parlato del faraone giallorosso. “Stephan sta facendo bene, con l’esterno italiano decidiamo noi”, ha dichiarato Pinto facendo riferimento al contratto di El Shaarawy. Il giocatore della Roma, infatti, andrà a scadenza a giugno 2023 e il suo rinnovo sembra tutt’altro che scontato. A complicare la situazione è il maxi ingaggio del centrocampista, che percepisce uno stipendio da 3,5 milioni a stagione.

La volontà di El Shaarawy sarebbe quella di rimanere a Roma, ma anche il giocatore è consapevole che si potrebbe arrivare all’addio. In ogni caso la dirigenza della Roma si sta già cautelando e sta valutando diverse opzioni che potrebbero tornare utili.

El Shaarawy -Ansa Foto

Il sostituto può arrivare dalla Premier League

Tra i vari profili sondati c’è quello di Ayoze Perez. L’attaccante del Leicester, infatti, si libererà in estate e starebbe valutando le varie proposte sul piatto. Il suo contratto scade a giugno 2023 e Perez non ha alcuna intenzione di proseguire la sua avventura in Inghilterra. Il giocatore spagnolo potrebbe essere il sostituto ideale di El Shaarawy.

Rapidità e dribbling: l’attaccante del Leicester farebbe comodo a Mourinho soprattutto a gara in corso. Nei prossimi mesi si capirà se l’affare potrà concludersi. I tifosi giallorossi sperano di poter dare il benvenuto a un giocatore che, durante i sue cinque anni al Newcastle, aveva mantenuto una media di 9 gol a stagione.