Home » “S’incontrava segretamente a casa di Agnelli…”: Scandalo Serie A, viene fuori l’impensabile | È tutto vero

“S’incontrava segretamente a casa di Agnelli…”: Scandalo Serie A, viene fuori l’impensabile | È tutto vero

Potrebbe aggravarsi la situazione per la Juventus
L’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli/Ansa Foto

Massimiliano Allegri può sorridere: la Juventus vince lo scontro salvezza e riprende a marciare.

Il passaggio del turno in Coppa Italia grazie all’1-0 rifilato alla Lazio e poi il netto successo con la Salernitana. In casa Juventus è tornato un po’ il sereno dopo le ultime due vittorie che hanno allontanato gli spettri dopo il crollo con il Monza.

All’Arechi di Salerno è tornato Dusan Vlahovic, decisivo con la sua doppietta a 115 giorni di distanza dall’ultima rete in maglia bianconera. Allegri, alla vigilia della partita e alla luce della classifica, aveva parlato di scontro salvezza contro i granata. La Vecchia Signora ha disputato una gara seria e fatto vedere dei miglioramenti rispetto alle ultime gare giocate.

Ora la Juventus è a quota 26 in classifica, a pari punti proprio con il Monza. Il prossimo turno sarà, graduatoria alla mano, un altro scontro diretto. I bianconeri, infatti, ospiteranno la Fiorentina allo Stadium. I viola sono fermi a quota 24 e sono reduci da un momento negativo culminato con il ko in casa contro il Bologna.

Vlahovic sfiderà nuovamente la sua ex squadra e avrà il compito di trascinare i suoi per provare a risalire la china in campionato, alla luce della pesante penalizzazione che ha cambiato gli obiettivi bianconeri.

Il caos attorno al pm Santoriello continua a tenere banco

Come sappiamo, la Juventus sta vivendo l’ultimo periodo in una situazione che si divide e si interseca automaticamente tra campo ed extracampo. Nei giorni scorsi le parole risalenti al 2019 di Ciro Santoriello, uno dei pm dell’Inchiesta Prisma, in cui affermava di “odiare la Juventus” e di “essere tifoso del Napoli”, hanno acceso tantissime polemiche.

Sul tema si è espresso anche il Ministro dello Sport Andrea Abodi che tramite un tweet ha dichiarato: “Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni”. A questo breve commento via social, Abodi ha anche aggiunto a margine di una presentazione di un cortometraggio a Roma: “Il principio di responsabilità vale sempre. E’ talmente evidente l’inopportunità, anche in momenti in cui si pensa di poterselo permettere, di entrare in un linguaggio che non è istituzionale e consono con il ruolo professionale che si svolge”. 

Il presidente della FIGC Gravina/ fonte Dimensione Informazione

L’attacco al Ministro dello Sport

In merito al caos creatosi attorno a Ciro Santoriello e al successivo intervento del Ministro dello Sport Andrea Abodi, si è pronunciato anche Paolo Ziliani.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, tramite il suo account Twitter, ha scritto: “Dunque abbiamo un presidente FJGC Gravina, che avvisò Moggi delle indagini aperte a suo conto a Calciopoli e che s’incontrava segretamente a casa di Agnelli, ma il ministro dello sport Abodi segnala a chi di dovere il pm tifoso del Napoli che indaga sulle Juventus”.