Home » “Umiliato, deriso e distrutto”: Zaniolo, clamoroso retroscena dopo l’addio | È successo a Trigoria

“Umiliato, deriso e distrutto”: Zaniolo, clamoroso retroscena dopo l’addio | È successo a Trigoria

Nicolò Zaniolo ilromanista.it

Nicolò Zaniolo lascia ufficialmente la Roma: ufficiale il suo trasferimento al Galatasaray.

Parola fine. Il tormentone dell’ultimo mese e mezzo, protrattosi fino alle ultime ore di mercato, si è concluso: Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. Sono state settimane intense in casa Roma, alla prese con il caso Zaniolo.

La rottura con il club, gli scontri con l’ambiente, il no al Bournemouth e il desiderio di un trasferimento al Milan, la lettera all’Ansa e poi il lieto fine. Nicolò Zaniolo lascia definitivamente la Capitale e si trasferisce in Turchia.

Contratto fino al 2027 con il club di Istanbul e tanta voglia di mettere in mostra il proprio talento, ma, soprattutto, di far parlare solo il campo dopo settimane in cui si è detto tutto ed il contrario di tutto. Zaniolo al Galatasaray troverà tante vecchie conoscenze della Serie A: Torreira, Mertens, Icardi, Ayhan e l’ex compagno alla Roma Sergio Oliveira.

Nuova vita, dunque, per Zaniolo, la sua prima volta lontano dall’Italia e dalla Serie A. Il classe 1999 ha come obiettivo rilanciarsi e per farlo proverà a trascinare il Gala alla vittoria del campionato.

Tiago Pinto fa chiarezza in conferenza stampa

Nel giorno della cessione a titolo definitivo di Zaniolo al club turco, il GM della Roma Tiago Pinto ha tenuto una conferenza fiume presso il centro sportivo di Trigoria.

Un appuntamento con la stampa per chiarire alcuni aspetti e retroscena della cessione del calciatore, ma anche un modo per tracciare un bilancio del mercato appena concluso e parlare dei tanti temi all’ordine del giorno in casa giallorossa.

Il ds Pinto/ fonte Retesport

La frecciata a Zaniolo

Chiaramente, sono state tantissime le domande dei cronisti presenti sul tema Zaniolo. A Tiago Pinto è stato anche chiesto se il calciatore ha chiesto la cessione per via di una mancata proposta di rinnovo.

A domanda precisa, il GM giallorosso ha risposto: “Se qualcuno pensa che lui è andato via per la mancanza del rinnovo allora si sbaglia totalmente. Nicolò è stato amato come pochi giocatori, nel momento in cui i rifiuta di indossare la maglia della Roma si va oltre a ogni discussione sul rinnovo. Anche io posso pensare che dovrei guadagnare una tale cifra, ma se poi chiedo di andare via e le uniche offerte sono quelle del Bournemouth e del Galatasaray una riflessione personale me la faccio se sono scarso o se c’è qualcosa di diverso che non va”. Dichiarazioni, queste, che sanno tanto di frecciata all’ex giallorosso, tant’è che su Twitter una pagina di supporters della Roma ha scritto: “Tiago Pinto ha umiliato, deriso e distrutto Zaniolo in 30 secondi”.